domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Napoli decimata dai cinque assenti, ma Conte ha già la formazione: le news da SKY!

Conte ha scelto la formazione per il Bologna: E...

Dzemaili ci punge: “Bologna più europeo del Napoli”. Ecco il mio pronostico sullo Scudetto!

Dzemaili rompe il silenzio: un leone azzurro che parla...

Perché Ngonge ha mollato il Napoli? La sua risposta sincera e diretta.

#ForzaNapoliSempre, ma occhio al bomber del Torino che si...

Napoli, Altamura contro tutti: “Via Politano e forse un altro asso della squadra”

#ForzaNapoli, le anticipazioni sulle scelte di Conte ci fanno...
PUBBLICITA

Cassano esprime il suo disappunto: “La squadra italiana che ha fatto più schifo in Europa. Mi vergognerei”

Nella trasmissione sportiva di ieri sera, “Viva el Futbol”, è andata in scena una performance memorabile che ha visto protagonista Antonio Cassano. L’ex calciatore, noto per la sua schiettezza, non ha risparmiato critiche alle squadre italiane, reduce da un turno di Champions League da dimenticare.

Cassano all’attacco

Senza peli sulla lingua, Cassano ha espresso tutta la sua delusione per le prestazioni opache delle italiane nel massimo torneo europeo. Le aspettative erano alte per rappresentare al meglio il calcio nostrano, ma le squadre non sono riuscite a essere all’altezza. “È inaccettabile”, ha commentato Cassano, sottolineando la necessità di fare un esame di coscienza e migliorare l’approccio alle competizioni continentali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

L’analisi dell’esperto

Nel corso della puntata, l’ex fuoriclasse ha proseguito con la sua disamina tecnica, analizzando gli errori tattici e la mancanza di determinazione che hanno caratterizzato le partite delle italiane. Cassano ha inoltre chiamato i club a una reazione immediata, per evitare che questo trend negativo possa comprometterne il cammino in Europa.

La discussione si è conclusa con Cassano che ha ribadito l’importanza di tornare a competere ai massimi livelli, affinché le rappresentanti italiane possano tornare a essere protagoniste e rispettate sui campi del calcio europeo.

Fonte Verificata