In una recente diretta su Twitch, Antonio Cassano ha espresso la sua opinione su uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Durante la puntata del 10 settembre di Viva el Futbol, Cassano ha parlato di Tijjani Reijnders:
“Mi piace tanto, mi aveva impressionato nelle prime partite dell’anno scorso, poi è calato un pochettino. Ovviamente però voglio vederlo quest’anno: l’anno scorso ho visto solo un minimo, qualcosina. Lui arriva da una filosofia diversa, viene in Italia dove si pensa solo alla tattica e a non prendere gol. Lui va dritto per dritto, va verso la porta: gli piace poco fraseggiare, far gioco, anche se lo sa fare. Quest’anno voglio vederlo più protagonista”.
Le Prime Impressioni su Reijnders
Cassano è rimasto colpito dalle prime prestazioni di Reijnders durante l’anno passato. Tuttavia, ha notato un calo nelle prestazioni del giocatore con il passare del tempo. Anche così, l’ex calciatore è ottimista e desideroso di vedere come Reijnders si comporterà in questa stagione.
Un Giocatore con una Mentalità Differente
Reijnders arriva da una filosofia calcistica diversa rispetto a quella italiana, dove l’accento è posto principalmente sulla tattica e sulla difesa. Secondo Cassano, Reijnders ha un approccio più diretto al gioco, preferendo andare verso la porta piuttosto che dedicarsi al fraseggio e alla costruzione del gioco, nonostante abbia le capacità per farlo. Cassano spera che il giovane talento possa brillare maggiormente quest’anno.
Antonio Cassano continua a sottolineare la necessità di adattamento dei giocatori internazionali al calcio italiano, che spesso pone maggior enfasi sulla difesa e sulla tattica. Sarà interessante seguire l’evoluzione di Reijnders nel corso della stagione e vedere se riuscirà a soddisfare le aspettative di Cassano e dei tifosi.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale