sabato, Giugno 29, 2024

Cassano: “Il miglior allenatore del mondo è italiano”. Ma ora ha fatto un disastro

PUBBLICITA

Qualche mese fa, l’ex calciatore Antonio Cassano ha rilasciato alcune dichiarazioni positive su un tecnico italiano. Durante un intervento autunnale su Twitch, Cassano ha offerto una valutazione sul livello tecnico dell’Italia: “Quello che Mancini ha fatto con la Nazionale italiana è stato da premio Oscar. Ha preso una squadra mediocre e ha fatto un miracolo sportivo vincendo meritatamente gli Europei. Non abbiamo calciatori forti, all’estero gente come Yamal a sedici anni fa già la differenza con la Spagna. Noi non abbiamo giocatori così anche se Mancini ha provato a buttarli dentro. In Italia non abbiamo la materia prima ma Mancini ha fatto un lavoro stratosferico. Purtroppo abbiamo fallito la qualificazione ai Mondiali”.

PUBBLICITA

L’Analisi di Cassano sul Calcio Italiano

Antonio Cassano ha sottolineato il miracolo realizzato da Roberto Mancini con la Nazionale italiana. Nonostante la mancanza di calciatori di alto livello, Mancini è riuscito a portare la squadra alla vittoria degli Europei, un risultato che secondo Cassano merita un riconoscimento prestigioso. Cassano rafforza il suo concetto evidenziando come all’estero giovani talenti facciano già la differenza.

Mancini e la Mancanza di Materia Prima

Cassano ha criticato la situazione attuale del calcio italiano, affermando che l’Italia manca di giocatori di talento paragonabili a quelli di altre nazioni. Tuttavia, ha lodato Mancini per aver tentato di inserire nuovi talenti nella Nazionale, sebbene ciò non sia stato sufficiente per qualificarsi ai Mondiali.


Condividi questo contenuto Potrebbe interessarti Ultimissime notizie

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche