lunedì, Gennaio 19, 2026

Da non perdere

Conte si agita sempre di più e cerca scuse scaricando sullo staff sanitario, un segnale di guai per i rivali del Napoli

L'umore del nostro mister fa discutere i tifosi: #ForzaNapoli...

Ma guarda te, con 23 acquisti in due anni De Laurentiis si chiede se bastino già per il Napoli?

#ForzaNapoli, la voce di Corbo scuote gli azzurri! Che...

Stadi in Africa da sogno, a Napoli piove dentro: il nostro calcio è proprio il terzo mondo del Sud

#ForzaAzzurri, Criscitiello ci sveglia sul caos del calcio italiano:...
PUBBLICITA

Cassano: ”Il Napoli ha un giocatore che vale Xavi”. Ieri stato sensazionale

Antonio Cassano: ”Un giocatore del Napoli vale Xavi”. Prestazione sensazionale ieri

Nella trasmissione Bobo TV, Antonio Cassano ha sottolineato l’importanza di un calciatore per il gioco del Napoli.

Antonio Cassano ha sempre dimostrato grande ammirazione per il Napoli di Luciano Spalletti. Durante una puntata della Bobo TV, l’ex calciatore barese ha espresso il suo entusiasmo per l’apporto fondamentale di Stanislav Lobotka per gli azzurri: “Lobotka ha un 94% di passaggi completati, in un campionato ho visto solo un giocatore fare meglio, mi fa sorridere. Era Xavi del Barcellona, con il 97%. Sono sempre estremista nei giudizi e nei paragoni, quei due del Barcellona sono incomparabili. Ma sono convinto che Lobotka sia importante per il Napoli come lo erano Xavi e Iniesta per il Barcellona. Lobotka è l’unico insostituibile, è il punto di riferimento per l’allenatore”.

“Sa come intercettare la palla, contrastare, apportare quantità e qualità, quando può entra con la palla. Senza Lobotka il Napoli è diverso, perché chiunque altro in mezzo è diverso da lui. Può giocare benissimo in ogni squadra del mondo, è straordinario. Non ho mai visto in Italia un giocatore simile. Quando è marcato sembra che non lo sia”, ha concluso Cassano.

Dopo un periodo di calo, Lobotka è tornato ai suoi livelli grazie al lavoro di Calzona, suo allenatore anche in nazionale con la Slovacchia. Il centrocampista è stato forse il migliore in campo nella partita contro la Juventus, tanto che Zazzaroni ha dichiarato ai microfoni di Pressing: “Stasera ho visto un Lobotka sensazionale”.