sabato, Aprile 27, 2024

Cassano: ”Il Napoli ha un giocatore che vale Xavi”. Ieri stato sensazionale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Antonio Cassano: ”Un giocatore del Napoli vale Xavi”. Prestazione sensazionale ieri

Nella trasmissione Bobo TV, Antonio Cassano ha sottolineato l’importanza di un calciatore per il gioco del Napoli.

Antonio Cassano ha sempre dimostrato grande ammirazione per il Napoli di Luciano Spalletti. Durante una puntata della Bobo TV, l’ex calciatore barese ha espresso il suo entusiasmo per l’apporto fondamentale di Stanislav Lobotka per gli azzurri: “Lobotka ha un 94% di passaggi completati, in un campionato ho visto solo un giocatore fare meglio, mi fa sorridere. Era Xavi del Barcellona, con il 97%. Sono sempre estremista nei giudizi e nei paragoni, quei due del Barcellona sono incomparabili. Ma sono convinto che Lobotka sia importante per il Napoli come lo erano Xavi e Iniesta per il Barcellona. Lobotka è l’unico insostituibile, è il punto di riferimento per l’allenatore”.

“Sa come intercettare la palla, contrastare, apportare quantità e qualità, quando può entra con la palla. Senza Lobotka il Napoli è diverso, perché chiunque altro in mezzo è diverso da lui. Può giocare benissimo in ogni squadra del mondo, è straordinario. Non ho mai visto in Italia un giocatore simile. Quando è marcato sembra che non lo sia”, ha concluso Cassano.

Dopo un periodo di calo, Lobotka è tornato ai suoi livelli grazie al lavoro di Calzona, suo allenatore anche in nazionale con la Slovacchia. Il centrocampista è stato forse il migliore in campo nella partita contro la Juventus, tanto che Zazzaroni ha dichiarato ai microfoni di Pressing: “Stasera ho visto un Lobotka sensazionale”.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS