martedì, Gennaio 20, 2026

Da non perdere

Con Vergara saldo al 90%, Marianucci in bilico al 51%: il destino di Lang è quasi scritto per il Napoli

Il Napoli in ebollizione: addii amari, ma un pilastro...

Novità sulla cessione di Lucca: il Pisa ci prova in modo spericolato, intrigando i tifosi napoletani

Aggiornamenti bomba su Lorenzo Lucca: Napoli non molla il...

Contatti Maldini-Napoli della scorsa settimana, e Sterling fa capolino per gli azzurri

Napoli a caccia di un esterno offensivo: Maldini e...

Dal Nottingham l’offerta top per Lucca: un’opportunità d’oro per il Napoli

È arrivata l'offerta bomba dal Nottingham Forest per il...
PUBBLICITA

Cassano: “Lo porteranno via da Napoli con gli elicotteri”, ma finora nessuno si è presentato

Antonio Cassano e il Futuro di Victor Osimhen: Profezie e Realtà

Qualche mese fa, l’ex calciatore Antonio Cassano aveva rilasciato significative dichiarazioni riguardo a uno dei protagonisti dello scudetto del Napoli. In particolare, Cassano si era espresso sul futuro di Victor Osimhen, sostenendo che il calciatore nigeriano avrebbe lasciato il club partenopeo al termine della stagione.

Le Parole di Cassano su Osimhen

Antonio Cassano aveva affermato convinto: "Secondo me Osimhen andrà via a fine anno perché arriveranno le inglesi con 15-16 milioni di stipendio. Come farà il Napoli a pareggiare offerte del genere? Se lo porteranno via con gli elicotteri”. La previsione di Cassano era basata sull’idea che club inglesi avrebbero messo sul piatto almeno 100 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Osimhen, una cifra difficilmente eguagliabile dal Napoli.

L’Armadietto di Kvaratskhelia

Cassano non aveva solo parlato di Osimhen, ma anche di un altro talento del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia. Sempre nelle stesse dichiarazioni, l’ex calciatore aveva detto: “Invece Kvara rimarrà un altro anno. Anche se sono due calciatori troppo superiori al livello del campionato italiano”. La convinzione di Cassano era che, nonostante il valore assoluto di questi calciatori, almeno uno di loro sarebbe rimasto a difendere i colori del Napoli per un’altra stagione.

Antonio Conte, arrivato al Napoli per guidare la squadra, si è trovato di fronte alla sfida di mantenere Osimhen, un giocatore su cui molti club europei hanno messo gli occhi. La questione della permanenza di Osimhen è quindi ancora aperta e sarà sicuramente uno dei punti focali nel prossimo mercato estivo.

Le dichiarazioni di Cassano sono senza dubbio interessanti e aprono il dibattito su come il Napoli possa conservare i suoi talenti più preziosi di fronte a offerte così allettanti provenienti dall’estero.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale