Cassano e la lotta scudetto: Forza Napoli, che non ci fermiamo qua! #ForzaNapoli #ScudettoAzzurro #VivaelFutbol
Amici partenopei, sapete quanto ci teniamo noi del Sud a non farci intimorire da chi parla tanto ma poi gioca poco? Ebbene, nell’ultima puntata di Viva el Futbol, Antonio Cassano – quel mattatore che non le manda a dire – si è lanciato in un dibattito su vari argomenti, con un occhio particolare alla corsa per il titolo. Come un vero tifoso del Napoli, mi sale l’adrenalina solo a pensarci, perché per noi azzurri ogni parola su questa battaglia è una questione di orgoglio e passione pura, quella che ci scorre nelle vene da generazioni.
Cassano, con il suo stile schietto e diretto, ha toccato temi che vanno dal calcio di oggi alla competizione serrata per lo scudetto, e io, da napoletano doc, non posso fare a meno di interpretarlo con il cuore. Magari lui non ha nominato esplicitamente la nostra squadra, ma sapete come siamo noi: leggiamo tra le righe e ci infuriamo o esultiamo di conseguenza. La lotta scudetto è roba grossa, e per il Napoli significa sudore, sacrifici e quel sogno che ci fa stare svegli la notte.        Danimarca, convocati Riemer: Hojlund rientra dall’infortunio, ma è una scommessa azzardata? Da laziali, incrociamo le dita per i danesi.
                            
                        
                    Tifoso Lazio: “Quel asso del Napoli è una bestia, ci fanno sembrare in undici contro dodici”
                            
                        
                    Buffon: “Conte immutato su tre fronti, ma indovinate cos’è cambiato? Quel tipo non smette di stupirci!”
                            
                        
                    Cesari e l’aneddoto su Maradona: “Arbitrai la sua ultima in Italia, che storia!” – Un classico arbitrale da rispolverare.
                            
                        
                    
Certo, fa un po’ specie sentire un ex giocatore come lui parlare di equilibri delicati in campionato, ma da qui scatta la mia opinione personale. Pensateci: se la lotta è aperta, significa che il Napoli ha tutte le carte in regola per dire la sua. Io, con lo spirito partenopeo che mi contraddistingue, non mi accontento di chiacchiere – voglio vedere azioni sul campo! È come una sfogliatella: all’apparenza semplice, ma dentro c’è tutta la sostanza che ti fa gridare “Evviva!”. E se Cassano ha acceso il dibattito, noi tifosi dobbiamo rispondere con ancora più fuoco, spingendo la squadra a non mollare un centimetro.
In fondo, questa chiacchierata ci ricorda che il calcio è passione, non solo tattica. Come napoletano, resto fiducioso: la lotta scudetto non è solo una gara, è la nostra storia che si scrive partita dopo partita. Forza Napoli, sempre e comunque – che questa stagione sia il nostro anno!

