giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Cassano mantiene la sua opinione: “Napoli inguardabile contro il Cagliari. Lukaku pessimo fuori dall’Italia”

Nella puntata di Viva el Futbol, l’ex calciatore Antonio Cassano ha manifestato le sue perplessità sul Napoli di Conte. Antonio Cassano, ospite fisso del programma, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: “Fino al 60esimo ho visto un bruttissimo Napoli, inguardabile. Poi la partita si è decisa nelle due aree. Se tu fai gol e il tuo portiere fa tre miracoli, la partita prende un’altra piega. Tutti hanno detto che hanno strameritato ed è diventata l’anti Inter. Se andiamo a vedere il cammino del Napoli nella prima partita hanno fatto malissimo, contro il Bologna fino all’1-0 erano fischiati e contro il Parma meritavano ampiamente di perdere. Ieri non meritavano di vincere. Una squadra crea tanto e non fa gol mentre dall’altra parte ci sono grandi giocatori che hanno segnato”.

Le Critiche di Cassano

Antonio Cassano non ha avuto parole dolci per il Napoli, esprimendo il suo scontento soprattutto per le prime partite della stagione. Secondo l’ex calciatore, il Napoli non ha offerto delle buone prestazioni e in alcuni casi è stato addirittura fischiato dal proprio pubblico. Contro il Bologna, ad esempio, nonostante la vittoria per 1-0, i tifosi non erano soddisfatti; e contro il Parma, Cassano ritiene che la squadra meritasse ampiamente di perdere.

PUBBLICITA

Analisi Tattica

Cassano ha anche sottolineato come la partita si sia decisa nelle due aree: “Se tu fai gol e il tuo portiere fa tre miracoli, la partita prende un’altra piega.” Il concetto chiave qui è che, nonostante il Napoli crei molte occasioni da gol, se non riesce a concretizzarle, rischia di compromettere la partita. Inoltre, ha osservato che ci sono altre squadre con grandi giocatori che possono fare la differenza, quasi forse in maniera più decisiva rispetto al Napoli.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI