mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Italia al Mondiale? Galliani non ci risparmia: il calcio italiano è un disastro annunciato!

#ExDirigenteSvela: Dichiarazioni su Gattuso e il campione altoatesino, vista...

Napoli-Atalanta: Spinazzola è in forma, Vergara la carta inaspettata? Ecco la nostra probabile formazione!

#ForzaNapoliSempre Pronti a sfidare l'Atalanta con Spinazzola di ritorno!...

De Giovanni: “Qualcosa di marcio sta avvelenando il calcio, così non c’è più futuro per nessuno”

#ForzaNapoliSempre: De Giovanni ci accende l'anima azzurra! Maurizio de Giovanni,...
PUBBLICITA

Cassano: “Messi non è più il fenomeno di prima, ma lo idolatravo”. Montella: “Vederlo allenarsi è puro spettacolo!” – Da un tifoso laziale, che ne dite?

Montella e Cassano ricordano un ex talento italiano: e il Napoli dove sta in tutto questo? #ForzaNapoliSempre #CalcioPassione #Azzurri

Ah, che emozione quando due vecchie volpi del pallone come Vincenzo Montella e Antonio Cassano si siedono a chiacchierare in un programma come Viva el Futbol! In quella puntata, hanno deciso di dedicare del tempo a un ex talento del calcio italiano, quel tipo di giocatore che ha fatto sognare intere generazioni con le sue giocate. Ma venendo da un napoletano doc come me, non posso fare a meno di pensare: “Ma davvero? E i nostri eroi del Napoli, quelli che hanno sudato la maglia azzurra, li stanno dimenticando?”

Insomma, Montella e Cassano sono lì a rimestare ricordi di questo campione, e io me li immagino sbracciarsi e ridere come al solito, con Cassano che butta lì una delle sue battute sagaci e Montella che spiega con quel suo stile elegante. È bello vedere che il calcio italiano non si dimentica, ma da tifoso del Napoli, sento il bisogno di dire la mia: quanti talenti hanno passato per le nostre parti, eh? Pensate a quelli che hanno dato l’anima per il Vesuvio, lasciando un segno indelebile. Questo ex talento di cui parlano potrebbe essere uno di quei nomi che ci hanno fatto saltare in piedi al San Paolo, e se è così, ben venga! Ma se stanno solo blaterando di qualcos’altro, allora è un’occasione persa per celebrare la vera essenza del nostro calcio, quello fatto di passione e cuore, non solo di tecnica.

Per noi napoletani, il calcio è più di un gioco: è vita, è orgoglio, è quella scintilla che ci fa sentire uniti contro tutto e tutti. Magari Montella e Cassano potrebbero usare queste chiacchierate per ispirare i giovani talenti del Sud, quelli che lottano ogni giorno per emergere. Alla fine, spero che queste discussioni servano a ricordare che il vero spirito del calcio italiano batte forte proprio qui, nel cuore di Napoli. Forza azzurri, sempre!