domenica, Settembre 22, 2024
PUBBLICITA

Cassano: “Mette pullman e non passi, gioca un calcio da brividi. Direi di mandarlo via”

Antonio Cassano e le Sue Opinioni Sulla “Bobo TV”

Antonio Cassano ha sempre trovato il modo di far parlare di sé. Le sue dichiarazioni durante le dirette della “Bobo TV”, un programma che coinvolgeva anche Bobo Vieri e Nicola Ventola, sono diventate virali. Un esempio eclatante è rappresentato dalle sue frasi sulla gestione dell’Inter sotto Antonio Conte, espresse in una diretta su Twitch.

Le Critiche di Cassano al Gioco di Antonio Conte

PUBBLICITA

La questione principale, secondo Cassano, riguardava il modulo 3-5-2 utilizzato da Antonio Conte. Cassano ritiene che il gioco di Conte non sia attrattivo, pur essendo efficace. Ha infatti commentato: “L’Inter vincerà lo Scudetto, perché può solo buttarlo dalla finestra, ma lo devo dire a malincuore: non gioca bene. Nuovi innesti? E chi? Conte campioni non ne vuole“, sottolineando come la squadra giocasse in modo difensivo.

Cassano ha espresso la sua opinione in modo netto anche riguardo al modulo difensivo di Conte: “Anche l’Ajax di van Gaal giocava a tre in difesa“, ricordando che ci sono diversi modi di interpretare questa tattica. Tuttavia, Cassano ha accusato Conte di adottare un atteggiamento troppo difensivo: “Ma Conte gioca col 5-3-2, tutti dietro alla linea della palla, tutti davanti alla porta. Mette il pullman e non passi. A me questo calcio fa rabbrividire. Io se avessi un allenatore così andrei dal presidente e gli direi: ‘Mandalo via’.”

Cassano e la Difesa a Tre di Conte

Cassano ha confrontato l’uso della difesa a tre da parte di Conte con quello di altre squadre, come l’Ajax di van Gaal, evidenziando che ci sono diversi modi di interpretare questa tattica. Secondo lui, il problema principale non è tanto il modulo, quanto l’approccio estremamente difensivo di Conte: “Ma Conte gioca col 5-3-2, tutti dietro alla linea della palla, tutti davanti alla porta. Mette il pullman e non passi. A me questo calcio fa rabbrividire. Io se avessi un allenatore così andrei dal presidente e gli direi: ‘Mandalo via’.”

Le parole di Cassano hanno sempre suscitato discussioni e dibattiti, specialmente quando esprime critiche così dirette e pungenti. Le sue apparizioni sulla “Bobo TV” sono sempre state seguite da un ampio pubblico, dimostrando quanto le opinioni di Cassano siano capaci di polarizzare l’attenzione del mondo calcistico.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI