Cassano elogia Gasperini per la Roma: “Torna ai tempi d’oro!” #ASRoma #Gasperini #Fantantonio
L’ex attaccante giallorosso Antonio Cassano non si trattiene nel dare il suo appoggio alla Roma, lodando apertamente la decisione del club dei Friedkin di affidare la panchina a Gian Piero Gasperini. Con il suo stile diretto e senza filtri, Cassano sottolinea come, in un ambiente bollente di passione e pressioni come quello della Capitale, serva proprio un allenatore con il carattere e la storia di Gasperini, reduce dai successi con l’Atalanta.
Durante l’intervento nella trasmissione “Viva El Futbol”, Cassano esprime ottimismo per il futuro della squadra, evidenziando i potenziali benefici che Gasperini potrebbe portare. “Per me Napoli e Roma, a livello di entusiasmo e pressione, sono uniche in Italia. La Roma, in questo momento qui, aveva bisogno di un allenatore come Gasperini. È uno che dopo i 9 anni a Bergamo era la scelta migliore che potesse fare la Roma, ti farà crescere, ti darà entusiasmo, ti farà crescere in Europa, ti darà tutto quello che gli ultimi 10-15 anni non ti hanno dato, dobbiamo tornare alla prima epoca di Spalletti. La Roma può fare veramente paura con Gasperini, l’unica cosa che chiedo alla gente è tempo e pazienza. Dico soltanto che devono avere pazienza e dategli conforto. Non so se vincerà lo scudetto, ma arrivare nelle prime quattro è probabile, poteva andare in qualsiasi altra squadra ma ha scelto lui di andare alla Roma”.
Cassano, con il suo tipico entusiasmo schietto, avverte i tifosi della Roma di essere pazienti, prevedendo che Gasperini possa elevare la squadra a livelli competitivi in Europa e magari lottare per le prime posizioni in campionato. In un calcio dove le promesse spesso rimangono tali, questa scelta potrebbe davvero scuotere le cose, se i supporter giocano la loro parte.