Previsioni senza peli sulla lingua nel calcio italiano: quando un ex barese non risparmia nessuno e spara a zero su chi dovrebbe brillare quest’anno #Calcio #SerieA #Pronostici
L’ex calciatore barese ha fatto sentire la sua voce, senza troppi filtri, sulle sorti della prossima stagione calcistica italiana. In una serie di dichiarazioni che non lasciano spazio a interpretazioni, ha voluto mettere in chiaro come vede il campionato all’orizzonte.
A proposito delle squadre che si contenderanno il titolo, l’ex giocatore ha puntualizzato con tono deciso che “la lotta sarà serrata, ma chi davvero non ha margini di errore è il Napoli. Devono far vedere i fatti”. Nessun complimento, ma una bella pacca sulle spalle che suona come un avvertimento: non basta parlare, serve dimostrare sul campo.
Il barese ha poi preso di mira anche altre compagini, dicendo che “le altre squadre sono lì a fare da comparse, non hanno la forza né la continuità per impensierire seriamente i grandi”. Una previsione tagliente che lascia poco spazio all’ottimismo per il resto della Serie A.
Infine, la sua previsione per la squadra partenopea è chiara e senza troppi giri di parole: “Se vogliono vincere, devono cambiare marcia, non possono più permettersi cali di tensione o appannamenti mentali”. Un vero e proprio ultimatum per chi ha grandi aspettative da mantenere.
Insomma, un ex protagonista che non usa mezzi termini e mette sul tavolo la sua visione nuda e cruda di un campionato che si preannuncia senza esclusione di colpi. Le cose da dire sono tante, e lui non si è tirato indietro dal farlo.