giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Lukaku riprenderà a dominare? Dal ritiro del Napoli, una notizia che fa discutere!

#ForzaNapoli, il nostro bomber over 30 risorgerà dopo l'infortunio?...

Hakimi porta a casa il Pallone d’Oro africano, Osimhen resta a secco. Che delusione per i napoletani!

Che amarezza per Osimhen, il nostro bomber! Il Napoli...

Di Lella avverte: “Napoli, evita quel acquisto, rischia di essere un altro flop come Lucca!”

#ForzaNapoliSempre: Di Lella Svela i Sogni di Mercato per...

Bergomi sbotta: “Sacchi mi fregò il Mondiale. Il più grande italiano che ho sfiorato in campo…”

Bergomi si confessa nel podcast: un interista racconta, ma...
PUBBLICITA

Cassano ridacchia: “Tatuaggio Spalletti per Napoli? Se gli scappa lo Scudetto alla Juve, se ne fa un altro sul braccio!”

Cassano difende Spalletti: “Vorrà battere il Napoli 3-0, e non ci vedo nulla di strano” – Ma noi partenopei non ci stiamo! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioPassione

Cari fratelli azzurri, come un vero tifoso del Napoli, mi sale l’adrenalina solo a pensare a queste parole di Antonio Cassano. Lui, che ha sempre avuto un bel caratterino, si schiera contro le critiche al mister Spalletti, dicendo che è più che normale volerci surclassare 3-0. E va beh, non è che mi stupisca, perché nel calcio tutti vogliono vincere, ma qui c’è quel sapore amaro che solo noi napoletani sappiamo riconoscere – quello di chi difende l’avversario con troppa facilità, come se non capisse la nostra passione infinita per il San Paolo e per i nostri colori.

Immaginatevi la scena: Spalletti, con la sua squadra, che mira a farci male in modo così netto. Cassano lo giustifica come una cosa da nulla, quasi banale, ma per me, che ho il cuore diviso tra l’orgoglio partenopeo e la rabbia da derby, è una pugnalata. Noi non siamo solo una squadra, siamo una famiglia, un simbolo di Napoli intera. Quante volte abbiamo lottato contro tutto e tutti, dai campi infangati ai giudizi affrettati? E ora, sentire che batterci 3-0 è “normale” mi fa venire voglia di urlare: “Ma svegliatevi, questo è il Napoli, non una passeggiata!”

Certo, Cassano ha il diritto di parlare, e magari sta solo difendendo un collega, ma da un ex giocatore come lui, che ha visto i nostri stadi ribollire, mi aspetterei più rispetto per la nostra storia. Noi azzurri non ci arrendiamo mai, e se Spalletti vuole davvero quel 3-0, dovrà sudarselo contro i nostri leoni in campo. La Serie A è fatta di queste battaglie, ma per noi partenopei, ogni gol segnato o subito è una questione di orgoglio, di vita quotidiana. Forza Napoli, sempre e comunque – dimostreremo che il nostro spirito è inarrestabile, e che queste critiche non ci fermeranno. Avanti, azzurri, il campo è il nostro regno!