Nella più recente puntata di Viva el Futbol, l’ex calciatore Antonio Cassano ha analizzato la complicata vicenda legata a Osimhen e il Napoli. Antonio Cassano, noto per le sue opinioni schiette e dirette, ha fornito un’interessante riflessione sulla diatriba tra il club partenopeo e il suo attaccante.
Il parere di Cassano su Osimhen
Ospite fisso di Viva el Futbol, Antonio Cassano ha esposto la sua opinione su Osimhen, delineandolo come un giocatore forte, ma non al livello dei veri fenomeni del calcio come Neymar, Messi e Ronaldo. Cassano ha affermato: "Ci sono determinati tipi di giocatori, i fenomeni, i Neymar, i Messi, Ronaldo, dove ‘quando vuoi ti do’. Osimhen è un giocatore forte, ma quando fai una stagione così così ti arriva l’Hojlund o Zirkzee della situazione e lo United te lo va a prendere, perché non è il campione che ti toglie l’occhio e dici ‘questo l’anno prossimo rischia di farmi altri 30 gol’. Rrahmani e Anguissa non rinnovano: lui è il più incavolato in casa Napoli!
Anguissa è una potenza, ma snobbato dai media? Dall’Africa: “Se fosse europeo…” – Noi napoletani non ci stiamo!
Napoli, sfida tra Pellegrini e Mainoo per il centrocampo: per ora è in bilico. E Conte coi suoi tre portieri affidabili!
In Scozia non ci credono: “Come ha fatto il Manchester a cedere quel fenomeno al Napoli? Noi laziali ci uniamo allo stupore”
Il Confronto con Altri Attaccanti
L’ex calciatore ha voluto sottolineare come la prestazione di un attaccante possa influenzare drasticamente il suo valore di mercato e le sue future opportunità. Cassano ha aggiunto che, in una stagione non eccezionale, Osimhen potrebbe facilmente essere messo in ombra da nuovi talenti come Hojlund o Zirkzee, giocatori che i grandi club come il Manchester United potrebbero prendere in considerazione. Anche se Osimhen è senza dubbio un elemento di alta qualità, Cassano sembra nutrire dubbi sulla sua costanza e capacità di ripetere prestazioni memorabili stagione dopo stagione.
In sintesi, Cassano ritiene che, sebbene Osimhen sia un ottimo giocatore, non appartenga ancora alla stessa élite di Neymar, Messi e Ronaldo, i quali sono capaci di lasciare un’impronta duratura e di garantire una regolarità nelle prestazioni. La discussione resta aperta e divisiva, con l’analisi di Cassano che offre un punto di vista critico ma ben argomentato sulla situazione dell’attaccante del Napoli.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

