#Lucca-show: tripletta nel test con l’Avellino, Hojlund in Nazionale e Conte valuta — chi resta, chi rientra e chi prova nuovi ruoli #Napoli #allenamento
Mentre Hojlund è impegnato con la sua Danimarca e Conte lo attende per i primi allenamenti, arrivano segnali da Lucca, che vuole tenersi stretta la maglia da titolare e rendersi sempre più prezioso per il Napoli. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno, facendo il punto sull’allenamento congiunto con l’Avellino, terminato 5-3 e con dodici ragazzi della Primavera che hanno arricchito il gruppo di Conte in un test con tante sostituzioni e senza i crismi di un’amichevole ufficiale.
Il segnale più forte che arriva dall’allenamento congiunto con l’Avellino è proprio la tripletta di Lucca, tenuto in campo per quasi tutto il test proprio per cimentarsi nei movimenti che chiede Conte. Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Nessun rischio per Neres mentre Gutierrez ha portato a casa qualche assaggio del ritmo-gara. Il test ha offerto a Conte spunti pratici: vedere Lucca confermarsi in partita, adattare interpreti come Juan Jesus in ruoli diversi e utilizzare la Primavera per tenere elevata la competitività del gruppo.
La partita e le scelte operative restano indicazioni utili per il prosieguo della preparazione, con l’attesa del rientro degli azzurri impegnati con le rispettive nazionali e la voglia, da parte di alcuni, di entrare stabilmente nelle rotazioni titolari.