#Lucca-show: tripletta nel test con l’Avellino, Hojlund in Nazionale e Conte valuta — chi resta, chi rientra e chi prova nuovi ruoli #Napoli #allenamento
Mentre Hojlund è impegnato con la sua Danimarca e Conte lo attende per i primi allenamenti, arrivano segnali da Lucca, che vuole tenersi stretta la maglia da titolare e rendersi sempre più prezioso per il Napoli. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno, facendo il punto sull’allenamento congiunto con l’Avellino, terminato 5-3 e con dodici ragazzi della Primavera che hanno arricchito il gruppo di Conte in un test con tante sostituzioni e senza i crismi di un’amichevole ufficiale.
Il segnale più forte che arriva dall’allenamento congiunto con l’Avellino è proprio la tripletta di Lucca, tenuto in campo per quasi tutto il test proprio per cimentarsi nei movimenti che chiede Conte. Un’occasione importante per sperimentare cose nuove, vista la penuria di centrocampisti (quasi tutti in Nazionale); Juan Jesus ha giocato in posizione più avanzata, in mezzo al campo.
Nessun rischio per Neres mentre Gutierrez ha portato a casa qualche assaggio del ritmo-gara. Il test ha offerto a Conte spunti pratici: vedere Lucca confermarsi in partita, adattare interpreti come Juan Jesus in ruoli diversi e utilizzare la Primavera per tenere elevata la competitività del gruppo.
La partita e le scelte operative restano indicazioni utili per il prosieguo della preparazione, con l’attesa del rientro degli azzurri impegnati con le rispettive nazionali e la voglia, da parte di alcuni, di entrare stabilmente nelle rotazioni titolari.