mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Conte, scorda le dimissioni: la vera storia del tuo sfogo a Bologna è saltata fuori!

## Lo sfogo di Conte dopo Bologna-Napoli fa tremare...

Conte non molla: la vera storia del suo sfogo a Bologna è ormai chiara!

Lo sfogo di Conte fa tremare il Napoli? Che...

Anguissa ko, Conte furioso: la stizza di De Laurentiis al Napoli in crisi!

#NapoliSempre: L'assenza di Anguissa è una tegola pesante per...

Lucca in uscita a gennaio? Manna e Conte hanno chiuso la questione!

#LorenzoLuccaNelMirino: Un bomber da sogno per il Napoli? #Calciomercato...
PUBBLICITA

Causio critica i prezzi folli del calcio: “Se Ndoye vale 40 milioni, io e Conti eravamo sottovalutati?”

Ex leggenda del calcio Franco Causio non le manda a dire: “Ndoye costa troppo, meglio puntare su Chiesa!” #CalcioMercato #IntervisteSportive #OpinioniCalcio

Franco Causio, ex calciatore che non ha mai peli sulla lingua, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, dove ha espresso opinioni dirette e provocatorie sul mondo del calcio, criticando i prezzi esagerati e suggerendo mosse strategiche. Con il suo stile schietto, tipico di chi ha vissuto il pallone da protagonista, ha messo in discussione il valore di certi talenti moderni.

“Ndoye costa troppo. Se Ndoye costa 40 mln allora quanto saremmo dovuti costare io e Bruno Conti? Io fossi nel Napoli prenderei Chiesa, scommetterei su di lui. Conte dovrebbe plasmare Chiesa che ha qualche lacuna nella fase difensiva e sui cross, però calcia bene in porta e salta sempre l’uomo.”

Causio non si ferma qui e guarda al futuro della nazionale, elogiando un giovane promettente mentre riconosce l’influenza di figure esperte, in un’analisi che mixa realismo e ottimismo per il calcio italiano.

“Lucca? Mi auguro diventi il titolare della nazionale, ha una corsa importante e fisicamente è forte. Poi da Lukaku può solo imparare e Conte, in settimana, farà allenamenti specifici con le punte. Lucca è già forte mentalmente, si prende le sue responsabilità ed ha tutte le potenzialità di diventare il futuro della nostra nazionale”.

Le parole di Causio, con il loro tono diretto e senza fronzoli, alimentano il dibattito sul mercato e sulla formazione dei talenti, ricordando che nel calcio di oggi, il vero valore spesso si nasconde dietro le lacune e le opportunità di crescita.