Franco Causio, ex campione della Juventus, ha recentemente espresso le sue opinioni sulla sfida tra i bianconeri di Thiago Motta e il Napoli. Antonio Conte, nel corso della sua ultima conferenza stampa, ha dichiarato: “La Juventus al momento è davanti a noi”. Ma quanto c’è di vero nelle parole del tecnico? Serve davvero a mettere pressione sulla Vecchia Signora? L’ex calciatore Franco Causio ha una visione diversa. Queste sono le sue parole riportate nell’edizione odierna del quotidiano TuttoSport: “La gara con il PSV? Ho visto una Juventus con presupposti molto interessanti. Ma la squadra ha cambiato tanto, in campo e in panchina: prima di un mese non vedremo la vera Juventus di Thiago Motta. Forse il Napoli è più avanti: un giocatore fondamentale come Lukaku è arrivato da poco, ma conosce già benissimo siano le richieste di Conte”.
Il centrocampo del Napoli
“Il Napoli ha una mediana eccezionale: penso a giocatori come Lobotka e Anguissa. Thiago Motta dovrà estrarre un altro coniglio dal cilindro, come appena fatto con McKennie, per rispondere al meglio,” ha aggiunto Causio. La forza del centrocampo partenopeo potrebbe rappresentare una delle chiavi di volta della sfida, con Thiago Motta che dovrà trovare il giusto assetto per contrastare l’efficacia degli avversari.
Conte allo Stadium
“Siamo entrambi leccesi ed entrambi siamo entrati nella storia della Juventus: va accolto bene, perché merita rispetto e ha grandi meriti nei risultati raccolti in passato,” ha concluso l’ex calciatore. Il ritorno di Conte allo Stadium sarà sicuramente carico di emozioni e significato, non solo per i tifosi, ma anche per coloro che hanno condiviso con lui anni di successi.