L’ex giocatore della Juventus e della Nazionale italiana, Franco Causio, ha pronosticato la squadra favorita per la prossima stagione di Serie A. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Causio ha commentato il mercato delle grandi squadre della Serie A, soffermandosi su alcuni acquisti in particolare.
Giocatori che Fanno la Differenza
Causio ha evidenziato in modo particolare alcuni talenti: “Acquisti che incuriosiscono? Taremi: è uno che ha fatto sempre gol. Bisogna dire che l’Inter non sbaglia un colpo da molti anni. Poi, Zielinski: ovviamente lo conosciamo da tempo, io dai tempi di Udine”. È interessante notare che Zielinski è stato acquistato dal Napoli direttamente dal club dei Pozzo.
Favoriti per lo Scudetto
Inoltre, Causio ha aggiunto che, nonostante le emozioni che possano nascere dal mercato, l’Inter rimane la principale candidata per lo scudetto. “In tutto questo, l’Inter resta sempre la favorita per lo scudetto ma di certo mi piacerebbe che rispetto alle ultime due annate in cui fra Napoli prima e nerazzurri poi non c’è stata gara, beh, che venga fuori un campionato ben più avvincente. Chi può… infiammarlo? Conte e mi auguro Motta”. Secondo lui, il prossimo campionato potrebbe vedere nuovamente protagoniste in vetta sia il Napoli che la Vecchia Signora, rendendo la competizione molto più interessante e equilibrata rispetto agli anni precedenti.
Tutti questi fattori e pronostici di Causio ci offrono uno sguardo approfondito su quello che potrebbe essere uno dei campionati di Serie A più entusiasmanti delle ultime stagioni.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale