"Napoli, una squadra che fa parlare ma con più ombre che luci" #Calcio #Napoli #SerieA #CausioParla
L’ex centrocampista Franco Causio non ha usato mezze misure nel suo intervento radiofonico, parlando chiaramente del Napoli e di altre tematiche calcistiche. Con la solita schiettezza che lo contraddistingue, Causio ha messo il dito sulla piaga.
Secondo lui, il Napoli vive un momento complicato: "Il Napoli è una squadra che fa parlare, ma spesso lo fa più per le sue debolezze che per i suoi pregi." Una critica senza filtri che punta il dito su una squadra che fatica a brillare quanto dovrebbe in campo, nonostante il talento a disposizione.
Non è solo una questione di risultati: per Causio, nelle ultime settimane si è vista una certa discontinuità in un gruppo che invece dovrebbe giocare da squadra consolidata.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Gattuso e la sua eterna sfida: “Dobbiamo annusare il pericolo” – L’allenatore italiano non cambia mai
Italia balza ai playoff Mondiali da testa di serie: attenti alle outsider irriverenti!
Sosa critica Conte: Troppi infortuni, dopo 3-4 gare o ti fermi o cali di livello
Inter risparmia Thuram per il Napoli: Obiettivo schiantare i partenopei al Maradona in forma smagliante
Il nome di altri protagonisti del campionato non è stato dimenticato: l’attenzione di Causio si è allargata anche a squadre e allenatori che stanno affrontando sfide simili, sottolineando come nel calcio italiano spesso manchi quella spregiudicatezza necessaria a fare la differenza nelle partite chiave.
Una frase che potrebbe far discutere è quella dedicata all’attuale gestione del Napoli, con un po’ di sarcasmo, quanto mai diretto: "Se vuoi vincere, devi imparare a mordere di più. Altrimenti rischi di rimanere solo a parlare."
Niente giri di parole quindi, un j’accuse che fa riflettere sulla realtà di un Napoli che, a dispetto delle aspettative, sembra non aver trovato la sua strada definitiva in questa stagione.