Un Napoli inarrestabile si conferma al vertice della classifica, regalando una prestazione di alto livello contro la Fiorentina. Una vittoria che ha evidenziato la forza e l’astuzia degli azzurri, capaci di imporsi nonostante le assenze di giocatori chiave.
Il titolo del successo
"Un Napoli furbo. Domina, vince e allunga in testa". Questo è il titolo con cui il Corriere del Mezzogiorno celebra l’ennesimo trionfo della squadra partenopea. Il Napoli ha infatti dimostrato una superiorità tecnica e tattica, chiudendo la partita con autorità. Hojlund esplode con la Danimarca: doppietta e assist nel trionfo schiacciante contro una Bielorussia a dir poco impotente
Auriemma lancia la provocazione: “Il Napoli di Sarri è il migliore, Spalletti e Conte solo una pallida ombra”
Estonia-Italia, le ultime dal campo: Spinazzola pronto a sorprendere, ma chi avrà il coraggio di affiancarlo?
Sabatini lancia la bomba: “Buongiorno-Juve, ecco il colpo di scena! Napoli? Preparati a decollare da marzo!”
L’analisi di Zambardino
Le parole di Vittorio Zambardino, riportate in un editoriale che cattura l’essenza della partita: "Ha perfino riso. Chi l’avrebbe mai detto che sapesse farlo. Ma il gol di David Neres era da calcio spettacolo e hanno riso anche i tifosi". Un gol che racchiude la brillantezza del gioco napoletano, sottolineata anche dalla capacità di vincere senza tre titolari-chiave (Buongiorno, Politano, Kvaratskhelia).
Un match che ha visto i tifosi azzurri esultare di fronte a uno spettacolo calcistico da incorniciare, lasciando il segno nel campionato e mandando un chiaro messaggio alle avversarie.