Napoli Brilla in una Sfida Decisiva contro il Milan
La partita che ha visto il Napoli trionfare sul Milan al Maradona ha messo in luce una squadra decisa e determinata. Come da previsioni, la determinazione espressa alla vigilia da Conte ha trovato riscontro immediato in campo quando ‘l’asse della fascia destra ha confezionato l’azione del vantaggio’ in meno di due minuti.
La Corsa Scudetto si Infiamma
‘Inter chiama, il Napoli risponde’. La gara scudetto si fa sempre più avvincente, con Conte che resta alle calcagna di Inzaghi promettendo un emozionante finale di stagione. Hojlund scalza Lucca, Il Mattino predica ottimismo: “Col Torino potrebbe tornare in campo il titolare di prima”
Allegri trionfa a settembre: Conte fuori dai giochi nella corsa all’allenatore del mese in Serie A.
Italia, Gattuso scarica Politano e rivoluziona il gioco: Spinazzola titolare in un ruolo che sorprende tutti
CdS premia Juan Jesus: il difensore che trasforma l’impegno in carisma, un vero ambasciatore del calcio in campo e fuori.
Le Scelte Strategiche di Conte
Conceziose le scelte di Conceiçao, mentre Conte è stato costretto a fare delle necessità virtù. Privo di McTominay, ha rispolverato il 4-3-3 iniziale, una decisione obbligata che ha restituito al Napoli quella ‘brillantezza e imprevedibilità’ che mancavano da tempo. Particolarmente efficace è stata l’azione sviluppata sulla fascia sinistra con Olivera e Neres, restituendo ai tifosi uno spettacolo che era scomparso da due mesi.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale