Il pareggio dell’Inter a Parma fa sperare il Napoli: "All’Inter era già capitato qualcosa di simile con l’Udinese, corsa, gioco, ritmo, gol, vantaggio e poi, d’improvviso, giù il sipario e fine di tutto, partita consegnata agli avversari col rischio di pareggiarla."
L’Inter, che doveva dare una scossa al Napoli, ha invece fallito miseramente. Dopo aver dominato il primo tempo, nel secondo ha perso smalto e grinta, permettendo al Parma di recuperare. I cambi di Inzaghi sono stati un disastro, mentre Chivu ha fatto rivivere il Parma. Un vero e proprio suicidio calcistico che ha dato ossigeno al Napoli.
Sintesi-commento: L’Inter ha vissuto un déjà-vu negativo, perdendo il controllo della partita e rischiando il pareggio, proprio come con l’Udinese. Una gestione disastrosa che ha mostrato la fragilità della squadra nerazzurra.
A Parma quel rischio è diventato realtà, due gol di vantaggio nel primo tempo, ma nel secondo la capolista ha smesso di giocare, i cambi di Inzaghi hanno peggiorato il prodotto, mentre il Parma è stato trasformato dalle idee di Chivu, l’unico interista (di cuore) davvero contento ieri sera.
La capolista ha smesso di giocare come se il risultato fosse già acquisito, ma il calcio non perdona. Inzaghi, con le sue scelte, ha peggiorato la situazione, mentre Chivu ha dimostrato di essere un vero interista nel cuore, felice del risultato del Parma.
Sintesi-commento: L’Inter ha dilapidato un vantaggio di due gol, con i cambi di Inzaghi che hanno peggiorato le cose. Chivu, ex interista, ha brillato con il Parma, dimostrando che il cuore batte ancora per i colori nerazzurri.
Non è il miglior modo per aspettare la partita di domani del Napoli a Bologna e tanto meno per preparare la sfida di Champions col Bayern. L’Inter continua a lasciare sempre qualcosa in sospeso, il giorno in cui avrebbe potuto/dovuto rovesciare un bel po’ di pressione sul Napoli, staccandolo di sei punti, lo ha invece sospinto verso l’alto. Domani la partita di Bologna diventa ancora più speciale, la squadra più in forma del torneo (quella di Italiano) sfiderà la squadra più motivata (quella di Conte), Champions e scudetto in palio. Inzaghi, col cruccio, assisterà interessato. Solo il Bologna può trasformare il pareggio di Parma in uno stop indolore. A Bologna, in una notte stregata, perse uno scudetto, ora spera di ritrovarlo.
Il Napoli si prepara a sfidare il Bologna con una motivazione extra grazie all’Inter. La partita di domani è cruciale, con il Bologna in forma e il Napoli che cerca di mantenere alta la pressione su tutti. Inzaghi, con la coda tra le gambe, guarderà con preoccupazione. Se il Napoli vince, il pareggio dell’Inter diventa un semplice incidente di percorso. Bologna è il luogo del destino, dove una volta lo scudetto sfuggì, ora potrebbe essere il teatro del riscatto azzurro.