sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Cds, Polverosi su Marianucci: “Con la Juve ha dimostrato di avere grande personalità”

Sul tema delle rivalità calcistiche e del tifo per la nazionale italiana, il giornalista de “Il Corriere dello Sport” Alberto Polverosi ha offerto il suo punto di vista durante la trasmissione “A Pranzo con Chiariello” su CRC, radio partner della SSC Napoli. “Napoletani che non tifano Italia? È vero, ma lo stesso sentire c’è anche qui a Firenze…”, ha dichiarato, confermando una percezione di distacco tra le frange di tifosi locali e la squadra nazionale.

La divisione delle tifoserie

Le parole di Polverosi mettono in luce una questione spesso dibattuta nel mondo del calcio: il legame tra le tifoserie locali e la nazionale di calcio. La sua osservazione su Firenze aggiunge una nuova dimensione alla discussione, evidenziando come la passione per le squadre locali possa talvolta prevalere sul senso di appartenenza alla nazionale. “Io che ho fatto il mondiale, la sento…“.

La voce dell’esperto

Il contributo di Polverosi offre un insight prezioso per gli appassionati di calcio, sottolineando una dinamica che coinvolge non solo Napoli ma anche altre città italiane. Le riflessioni del giornalista, esposte con la competenza che lo contraddistingue, pongono l’accento su uno dei temi più controversi e appassionanti del calcio italiano.

Cds, Polverosi su Marianucci: “Contro la Juve ha fatto capire che ha fin troppa personalità”


Su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il giornalista del “Il Corriere dello Sport” Alberto Polverosi: “Napoletani che non tifano Italia? È vero, ma lo stesso sentire c’è anche qui a Firenze. Io sono per metà napoletano e per metà fiorentino, ma oggi vivo a Firenze. I fiorentini si sentono fiorentini e la nazionale non la amano semplicemente nella maniera più assoluta. Devo dire che mi dispiace perché la nazionale, io che ho fatto il mondiale, la sento. Io capisco il ragionamento dei tifosi verso la…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale