venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Noa Lang ci delude a Napoli, ma dall’Olanda ribattono: siete matti, è un fenomeno vero

#ForzaNapoli, Lang ci sta lasciando a bocca amara: i...

En-Nesyri rifiuta l’Everton e punta al Napoli: la sua mossa con gli agenti

#ForzaNapoliSempre: Il nostro centravanti resta fedele, rifiutando la Premier...

Napoli non rinuncia a Duran, resta in cima ai desideri azzurri!

Napoli non molla Jhon Duran: la caccia continua! #ForzaNapoli...

Napoli insegue En-Nesyri, ma Fenerbahce punta a Lukaku: la replica di Manna al loro scambio improvviso

#GazzettaSvela: Indiscrezione di mercato che fa tremare il Napoli!...
PUBBLICITA

Ceccarini svela il Napoli del futuro e anticipa il nuovo colpo dopo De Bruyne che cambia le carte in tavola

Napoli già al lavoro in vista della nuova stagione: mercato mirato e qualche dubbio sul futuro dei big. Scelte coraggiose e qualche passo falso in vista delle trattative estive. #Calciomercato #Napoli #SerieA

Il Napoli sembra muoversi con grande attenzione sul mercato, puntando soprattutto su rinforzi mirati per completare una rosa già competitiva. L’esperto Niccolò Ceccarini, con il suo ultimo editoriale, ha sciorinato senza troppi giri di parole la strategia che pare esser stata delineata dal club.

"Il Napoli guarda con decisione al futuro, cercando però di non smantellare troppo la squadra": questa la linea guida che emerge chiaramente. Dopo una stagione positiva, la dirigenza partenopea vuole tenere saldi i giocatori cardine e puntare a integrare la formazione con elementi funzionali. Non si tratta di un semplice restyling ma di un approccio tattico e oculato per non disperdere i vantaggi conquistati sul campo.

Non mancano però le incognite che rendono tutto più interessante e, perché no, un po’ scoppiettante dal punto di vista del gossip sportivo: tra dubbi su alcuni big e trattative che non decollano, la piazza napoletana si prepara a vivere un’estate incandescente. Ceccarini non ha risparmiato considerazioni pungenti, sottolineando che "il mercato del Napoli non è esente da rischi, soprattutto quando si parla di cessioni pesanti che potrebbero destabilizzare l’ambiente".

In conclusione, il Napoli punta a una campagna acquisti oculata e, al tempo stesso, rischiosa. La speranza è quella di mettere insieme i tasselli giusti per non perdere competitività in Italia e in Europa, senza però affidarsi a colpi di mercato troppo estrosi o costosi. La fiducia c’è, ma solo se sarà confermata da scelte nette e precise sul calciomercato estivo.