L’ex presidente della Fiorentina, Vittorio Cecchi Gori, ha rilasciato dichiarazioni nel corso del programma “La volta buona” su Rai Uno, riflettendo sulla sua carriera divisa tra cinema e calcio.
“L’Oscar l’ho vinto tre volte ma lo scudetto me l’hanno rubato. Il cinema è la mia vita, ma in questo momento parlo da tifoso. Perso lo scudetto, non per colpa nostra, mi accontento se così si può dire degli Oscar”.
La delusione dello scudetto mancato
Il riferimento di Cecchi Gori sembra essere rivolto all’annata calcistica 1998-99. Già in altre interviste passate, l’ex patron della viola aveva espresso il suo rammarico per quella stagione. “Eravamo comodamente in testa poi…”. L’allusione è a un periodo particolarmente frustrante per Cecchi Gori, in cui la squadra sembrava destinata a grandi traguardi.
Nonostante i successi nel mondo del cinema, con la vittoria di tre Oscar, l’amarezza per lo scudetto mancato continua a essere un tema ricorrente nelle sue interviste. Cecchi Gori riesce a mescolare il racconto della sua vita e carriera, sottolineando quanto il calcio e il cinema siano stati domini paralleli di una vita ricca di successi e qualche rimpianto.
Cecchi Gori: “Lo Scudetto me l’hanno rubato, mi accontento dei tre Oscar vinti”
L’ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori ha parlato al programma “La volta buona” su Rai Uno. Queste le sue parole della sua carriera, divisa tra cinema e calcio: “L’Oscar l’ho vinto tre volte ma lo scudetto me l’hanno rubato. Il cinema è la mia vita, ma in questo momento parlo da tifoso. Perso lo scudetto, non per colpa nostra, mi accontento se così si può dire degli Oscar“.
Il riferimento è probabilmente all’annata 1998-99: anche in interviste passate l’ex patron viola si era riferito con rammarico a quella stagione. “Eravamo comodamente in testa poi…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale