CalcioItaliano nel caos: il presidente UEFA non le manda a dire sulle infrastrutture! #InfrastruttureSportive #Calcio #Italia
Il presidente dell’Uefa ha scagliato un vero e proprio j’accuse contro le strutture sportive italiane. Parlando senza mezzi termini, ha definito la situazione delle infrastrutture nel nostro Paese “veramente una vergogna”.
Un giudizio severo che mette in luce un problema noto ma mai risolto davvero. Le infrastrutture scadenti non solo danneggiano l’immagine del calcio italiano nel mondo, ma mettono a rischio la qualità stessa del gioco e la sicurezza degli atleti. Compagnoni: Scudetto? Napoli e Inter favorite, ma occhio al terzo incomodo!
Gattuso: “Ho selezionato i più tosti fisicamente, Raspadori sarà decisivo”
Gattuso: “Ho preso i più tosti fisicamente per l’Italia, Raspadori ci darà una spinta decisiva”
Norvegia travolge Israele 5-0 e saluta l’Italia: Gattuso costretto ai playoff
La condizione disastrosa degli stadi e degli impianti sportivi italiani è un campanello d’allarme che dovrebbe scuotere chi di dovere. Nessun investimento serio, manutenzioni lasciate a metà, strutture antiquate che sembrano provenire da un’altra era.
Il grido di allarme arriva dall’alto dell’Europa, un monito chiaro per il nostro sistema calcistico che deve assolutamente fare i conti con una realtà impietosa se vuole evitare di scivolare sempre più dietro rispetto alle altre grandi nazioni del calcio mondiale.