#Fiorentina in campo alle 21 contro il Celje in Slovenia per l’andata dei quarti di Conference League. Turnover pesante per Palladino: fuori Kean, Dodo, Fagioli e Gudmundsson. In attacco spazio a Zaniolo e Beltran. #ForzaNapoli #SerieA
Stasera alle ore 21, la Fiorentina scende in campo sul terreno di gioco del Celje, in Slovenia, per la partita d’andata dei quarti di finale di Conference League. Una partita che, diciamocelo, ci interessa poco, ma vediamo comunque come è andata. Palladino ha deciso di fare un bel turnover, lasciando a riposo alcuni protagonisti della sua Fiorentina come per esempio Kean, Dodo, Fagioli e Gudmundsson. Certo, vedere la Fiorentina senza questi giocatori è un po’ come vedere il Napoli senza Osimhen, ma vabbè, ognuno fa le sue scelte.
In attacco largo dunque alla coppia inedita composta da Zaniolo e Beltran, mentre sono adattati a esterni a tutta fascia Moreno e Folorunsho. Zaniolo e Beltran sembrano più una coppia di comici che di attaccanti, ma chissà, magari ci sorprenderanno. In difesa ritorna dal 1′ Comuzzo, anche perché Pablo Mari (e come lui anche Ndour) non è stato inserito nella lista UEFA. Non è stato inserito nella lista UEFA? Ma che razza di gestione è questa? Sembra quasi una scusa per non farli giocare.
Ecco le formazioni ufficiali della partita.
CELJE (4-3-3): Ricardo Silva; Nieto, Vuliksevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnik, Svetlin; Delaurier-Chaubet, Matko, Seslar.
A disposizione: Kolar, Dulca, Lhernault, Kouter, Gobec, Iosifov, Edmilson, Zuzek, Bejger.
Allenatore: Albert Riera.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Moreno, Mandragora, Cataldi, Adli, Folorunsho; Zaniolo, Beltran.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Dodo, Gudmundsson, Kean, Richardson, Fagioli, Baroncelli, Caprini, Parisi.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Sintesi-commento sulle frasi tra le virgolette:
-
"Zaniolo e Beltran": Questa coppia d’attacco fa sorridere, ma magari hanno la carica giusta per sorprendere. Vedremo se riescono a combinare qualcosa di buono.
-
"Comuzzo": Ritorna titolare, ma con tutta questa rotazione sembra più un esperimento che una vera strategia. Speriamo per lui che sia una buona serata.
- "non è stato inserito nella lista UEFA": Una scusa che sa di gestione approssimativa. Se il Napoli facesse così, i tifosi sarebbero già in rivolta.
E così, mentre i veri tifosi del Napoli si preparano per le partite che contano davvero, la Fiorentina cerca di fare la sua figura in Conference League. Che vinca il migliore, o almeno, che la Fiorentina faccia abbastanza da non farci annoiare troppo.