#InterSconfittaPazza: E noi del Napoli non ci arrendiamo mai!
Che batosta per l’Inter, persa 3-1 dalla squadra di Antonio Conte, che ora vola dritta in vetta! Ma da vero partenopeo, dico: brucia un po’, però noi siamo fatti di cuore e polvere di Vesuvio. #ForzaNapoli #SerieA #CalcioItaliano
Ah, che mondo è questo del calcio, pieno di sorprese e di patemi d’animo per chi, come me, vive e respira per il Napoli? La squadra di Antonio Conte ha inflitto una sonora lezione all’Inter, vincendo 3-1 e rubando il primo posto in classifica con la fame di un goloso che assapora la Sfogliatella. Io, da tifoso doc con la maglia azzurra cucita addosso, non posso fare a meno di commentare con un misto di invidia e orgoglio partenopeo. Vedere i rivali inciampare fa male, certo, ma fa anche capire quanto il nostro Napoli debba stringere i denti e giocare con quella passione che solo Napoli sa dare.
Pensa un po’, tre gol a uno: una partita che deve aver lasciato l’Inter con l’amaro in bocca, mentre l’altra compagine festeggia come se avesse vinto lo Scudetto.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Inter ko con Napoli, Chivu fa scuola di stile a Marotta e compagnia.
De Bruyne ko: 2025 già un flop? I tempi di recupero per il belga star!
Napoli-Inter, dramma rigore: chi ci teneva a calciarlo? Alla fine ha dettato Conte, che figuraccia!
Pagelle Napoli-Inter: Anguissa e McTominay mostri in campo, voto a Conte e quella novità che stupisce tutti!
Nel frattempo, non posso ignorare come questa vittoria abbia ridato slancio a chi era già in palla. Da noi, si dice “n’ata vota”, e infatti, il nostro Napoli è lì, pronto a ribaltare tutto con un po’ di fortuna e tanto sudore. Questa è la vera essenza del gioco: non solo i gol, ma la grinta che ci metti dentro. E per chi vuole approfondire gli episodi chiave, c’è sempre quel tocco di analisi che non guasta.
La moviola del Corriere dello Sport ha esaminato i momenti clou, confermando che la partita è stata combattuta fino all’ultimo, con decisioni che potrebbero far discutere, ma alla fine, il risultato è lì, inesorabile. Insomma, amici, teniamo alta la bandiera: il Napoli non si arrende, e con questo spirito, chissà cosa ci riserva il prossimo turno. Forza azzurri, sempre!

