venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Il Napoli punta su Mangala, che scalpita per arrivare: un rinforzo che ci scalda il cuore azzurro

Il mercato del Napoli si scalda: Enrico Sposato accende...

Anguissa verso il ritorno, De Bruyne di nuovo a Napoli: novità sui nostri obiettivi Lukaku e Gilmour

Napoli contro Sassuolo: Il Ritorno dei Guerrieri Azzurri! Il Napoli...

De Laurentiis e lo spaghetto al pomodoro: Mimì ci confida i suoi piani per il Napoli

#ForzaNapoliSempre: Quel retroscena su De Laurentiis da Mimì alla...

Fourneau arbitrato per Napoli-Sassuolo, e al VAR un elemento da tenere d’occhio: le designazioni complete

Il VAR di Rocchi per Napoli-Sassuolo: un'altra grana che...
PUBBLICITA

Cesari stronca Fourneau per Napoli-Sassuolo: voto basso e quell’offside assurdo con Mazzocchi contro il Parma

Occhio, azzurri: Cesari non ci fa sperare granché su Fourneau per Napoli-Sassuolo! #ForzaNapoli #SerieA #Arbitri

Ah, che guaio, amici miei! Come un vero partenopeo, con il cuore sempre blu e il sangue che bolle per questa squadra, mi metto a commentare sta notizia e non posso fare a meno di sentir montare un po’ di quella tipica rabbia napoletana, mista a passione pura. Graziano Cesari, un ex arbitro che ne sa più di noi, ha buttato lì un giudizio mica tanto roseo su Francesco Fourneau, che dovrà dirigere la nostra partita contro il Sassuolo proprio al Maradona. Insomma, non è che ci sta dicendo “bravo, vai così”, eh? E per noi tifosi del Napoli, questo è come un campanello d’allarme che suona forte in mezzo al nostro entusiasmo.

Pensa un po’, noi che viviamo e respiriamo per il Napoli, con quella grinta che ci viene dal Vesuvio, non possiamo accettare che un arbitro possa rovinare la festa. Cesari, con la sua esperienza, ha espresso un parere non positivo, e io me lo immagino mentre scuote la testa, sapendo quanto è delicata una gara come questa. Per noi, ogni match è una battaglia per l’onore, per la città, per i nostri colori. Se Fourneau non è all’altezza, come dice Cesari, rischiamo di vedere decisioni che ci fanno arrabbiare, con quel pizzico di ingiustizia che ci fa saltare su dal divano. Ma dai, non perdiamoci d’animo! Il Napoli è più forte di tutto, e noi lo sosteniamo con l’anima e il core.

Certo, da un tifoso come me, non posso che aggiungere: magari Cesari ha ragione, e Fourneau dovrà stare attento a non rovinare lo spettacolo. Noi vogliamo solo che il gioco scorra liscio, senza storie, perché il nostro calcio è arte, è passione, è Napoli. Spero che questa partita diventi un’altra pagina di gloria per noi, nonostante tutto. Al Maradona, con il pubblico che canta e spinge, vinceremo noi, come sempre. Forza azzurri, dimostriamo al mondo che siamo inarrestabili!

Fonte