Cesena schiaccia il Napoli Primavera: un’altra debacle per i baby azzurri. #Primavera1 #CalcioGiovanile #Sconfitta
Gli azzurrini del Napoli stanno attraversando un periodo da incubo, con ben 5 sconfitte nelle ultime 6 gare: l’unica vittoria contro il Cagliari sembra un miraggio ormai. Di fronte al Cesena, che con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte non è certo una potenza, i giovani partenopei hanno offerto una prestazione che fa accapponare la pelle, confermando che forse dovrebbero passare più tempo in palestra che in campo.
Tra i convocati per la gara ci sono nomi come ANIC; BORRIELLO; CAMELIO; CAUCCI; CIMMARUTA; COLELLA; D’ANGELO; DE CHIARA; DE LUCA; DE MARTINO G..; ELETTO; GAMBARDELLA; GAROFALO; GORICA; LO SCALZO; NARDOZI; OLIVIERI; PRISCO; PUGLIESE; RAGGIOLI; SPINELLI; TORRE.
Le formazioni ufficiali vedono il Cesena con Fontana, Domeniconi, Galvagno, Tosku, Bertaccini, Rossetti, Ridolfi, Mattioli, Kebbeh, Ribello, Abbondanza in campo, e panchina con Gianfanti, Brigidi, Carbone, Wade, Sanaj, Gabriele, Casadei, Greco, Berti, Lantigotti, Biguzzi. Dall’altra parte, il Napoli schiera Pugliese, De Luca, Gambardella, Garofalo C., Nardozi, De Chiara, Borriello, Prisco, Eletto, De Martino, Olivieri, con riserve Spinelli, Colella, Cimmaruta, Raggioli, Torre, Camelio, Caucci, Lo Scalzo, Gorica.
La gara è iniziata con i padroni di casa che hanno subito imposto il loro ritmo, accelerando sulla fascia destra fin dai primi minuti. 2′ – Intenso l’inizio gara dei padroni di casa che accelerano subito sulla fascia destra. Chiude bene il blocco basso azzurro. 1′ – INIZIA LA GARA!. Entro i primi minuti, il Cesena ha già messo in difficoltà il Napoli, con un avvio che ha fatto tremare i giovani azzurri.
Non ci è voluto molto per il primo schiaffo: 6′ – GOL DEL CESENA! ROSSETTI trasforma il calcio di rigore!. I romagnoli hanno raddoppiato poco dopo, mostrando una superiorità imbarazzante: 15′ – RADDOPPIO CESENA. Tosku si libera con un bel numero sulla sinistra in area di rigore e col sinistro Tosku batte Pugliese. Il Napoli? Ha provato a reagire, ma con tentativi goffi e inefficaci, come 24′ – Ci prova il Napoli con De Chiara ma il tentativo è sbilenco, e 28′ – Destro potente da fuori area per Borriello, respinge Fontana.
La prima metà si è chiusa senza grosse sorprese, con il Cesena in pieno controllo: 34′ – Non c’è stata per ora una forte reazione da parte degli azzurrini, Cesena in totale controllo della gara. 45′ – 2′ di recupero. E per chiudere il tempo, 47′ – Ammonito Ribello, prima sanzione della gara. Al termine dei primi 45 minuti, 11.50 – Finisce la prima metà di gara, lasciando i napoletani con l’amaro in bocca e poche speranze di rimonta in una partita che ha evidenziato tutti i loro limiti attuali.