Resta centrale il tema legato al futuro dello stadio Maradona in vista del restyling per gli Europei del 2032. Ne ha parlato anche ieri il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Il punto della situazione
Il sindaco è intervenuto sulla questione, sottolineando l’importanza di avere una struttura all’avanguardia per un evento di questa portata. “Stiamo lavorando sugli aspetti tecnici e finanziari per garantire che lo stadio Maradona possa accogliere al meglio una manifestazione così importante,” ha dichiarato Manfredi, chiarendo che i piani sono ancora in una fase iniziale.
Collaborazione con le istituzioni
“La collaborazione tra il comune, le istituzioni sportive e i progettisti è fondamentale per il successo del progetto”, ha aggiunto il sindaco. L’obiettivo è non solo di adeguare lo stadio alle normative europee, ma anche di migliorarne l’accessibilità e i servizi per il pubblico.
Prospettive e aspettative
“C’è tanto entusiasmo in città per questi Europei,” ha concluso Manfredi, “e vogliamo che Napoli sia pronta e all’altezza delle aspettative. Puntiamo a fare dello stadio un punto di riferimento non solo sportivo ma anche culturale e sociale.”