Pareggi soporiferi e goleada nordica: le qualificazioni alla Champions League fanno sbadigliare e urlare #UCL #CalcioEuropeo
Le qualificazioni alla prossima Champions League si sono concluse con risultati che hanno mescolato noia e spettacolo, dopo che le tre partite di ieri sono state seguite da altre quattro stasera, finite da pochissimi minuti. I tifosi si saranno addormentati durante alcuni match, ma almeno uno ha dato un po’ di adrenalina.
Nel big match della serata a Istanbul, il Fenerbahce di Josè Mourinho ha deluso i suoi fan con un misero 0-0 contro il Benfica. La squadra di casa, che si vanta tanto, non ha combinato granché e ora dovrà sgobbare al ritorno per strappare un posto nella massima competizione europea.
Altro pareggio insipido a Glasgow, dove il Celtic ha bisticciato con i kazaki del Kairat Almaty, finendo sullo 0-0. Questi scozzesi, sempre un po’ presuntuosi, non hanno fatto meglio dei loro avversari, che evidentemente non valgono molto di più.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Ex compagna di Meroni: “La sua gallina mi odiava, Kvaratskhelia è il nuovo Gigi”
Napoli suda ferro a Castel Volturno: Hojlund e compagni tornano dalle nazionali per il duro lavoro!
Lukaku, dramma familiare al funerale del padre: accuse di estorsione tra parenti zaścenia un caso extra campo
Torino-Napoli: il solito enigma di formazione, come predetto da Conte
A Bodo, in Norvegia, la musica è cambiata: il Bodo/Glimt ha umiliato gli austriaci dello Sturm Graz con un 5-0 che sa di lezione imparata. I norvegesi, che non si fanno problemi a dominare, hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione con gol a raffica.
Infine, in Svizzera, il Basilea e il Copenhagen si sono divisi la posta con un 1-1. Niente di memorabile, ma almeno qualche gol ha evitato il totale letargo.
Di seguito i risultati completi e i marcatori:
Basilea-Copenhagen 1-1 – 14′ Shaqiri (B); 45’+3′ Gabriel Pereira (C)
Bodo/Glimt-Sturm Graz 5-0 – 7′ Hogh (B); 10′ Bjortuft (B); 25′ Saltnes (B); 54′ Evjen (B); 79′ aut. Boving (B)
Celtic-Kairat Almaty 0-0
Fenerbahce-Benfica 0-0
Queste partite confermano che il calcio europeo è una lotteria: un giorno sei eroe, l’altro fai pena, ma l’importante è che la palla rotoli.