L’eterno bomber bosniaco, grazie a una tripletta, ha permesso alla squadra turca di vincere la gara d’andata dei preliminari di Champions League. Nelle gare d’andata del secondo turno preliminare di Champions League, il Fenerbahce ha trionfato 4-3 contro il Lugano, non senza difficoltà. Il grande protagonista è stato Edin Dzeko, il veterano attaccante bosniaco, che con i suoi tre gol ha fatto sorridere l’ex tecnico della Roma, José Mourinho, ora alla guida della squadra turca. Nella stessa giornata, la Dinamo Kiev ha travolto il Partizan Belgrado 6-2, mentre il Midtjylland ha conquistato una vittoria 3-0 in trasferta, grazie a un gol di Franculino, obiettivo del Torino. Anche Bodo Glimt, Jagiellonia e Malmoe hanno riportato vittorie agevoli.
Critiche di Mourinho al terreno di gioco
Dopo aver battuto il Lugano 4-3 in trasferta, José Mourinho non ha risparmiato dure critiche al terreno di gioco. “Non volevamo trovare scuse prima della partita, ma era difficile giocare su un campo sintetico, era difficile adattarsi. I giocatori hanno avuto difficoltà a palleggiare,” ha spiegato il tecnico del Fenerbahçe. “È inaccettabile giocare su una superficie del genere a livello di Champions League”, ha aggiunto Mourinho.
Il malcontento verso i campi sintetici è stato un punto centrale nei commenti post-partita di José Mourinho. “Non capisco perché la UEFA permetta di giocare a calcio su questo campo sintetico, non capisco perché una buona squadra come il Lugano giochi su questo campo, non produce un buon risultato,” ha continuato lo Special One, sottolineando che tali condizioni non dovrebbero essere accettabili in competizioni di alto livello.
Questa critica mette in evidenza un problema ricorrente nelle competizioni europee, dove i terreni di gioco non sempre sono all’altezza degli standard richiesti. Mourinho spera che la UEFA prenda in considerazione le sue osservazioni per migliorare le condizioni di gioco per tutte le squadre coinvolte.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale