Il Napoli in fibrillazione: l’Inter batte il Bayern e cambia gli equilibri in Europa. #Napoli #Inter #ChampionsLeague #ForzaNapoli
Il giornalista Giancarlo Padovan, intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, ha commentato la vittoria dell’Inter in Champions contro il Bayern e i possibili effetti sugli altri obiettivi della squadra nerazzurra.
Padovan ha detto: "Non è un caso che, dopo aver battuto il Bayern Monaco, l’Inter abbia cambiato l’atteggiamento anche in Serie A. Non si spiega, se non così, la sconfitta della Juve a San Siro." Qui si evince come la vittoria contro una corazzata come il Bayern abbia dato all’Inter una carica in più, quasi a dire che se riescono a battere i tedeschi, figuriamoci la Juve, eterna rivale dei tifosi partenopei. Un bel ceffone alla Vecchia Signora, che fa sorridere chiunque tifi Napoli.
Continuando, Padovan ha aggiunto: "L’atteggiamento dell’Inter per me cambierà anche in Europa League perché l’Inter è un po’ una squadra bipolare: quando è in giornata gioca benissimo, quando non è in giornata va in confusione. Però, se giochi bene contro il Bayern vuol dire che sarai in grado di giocare bene anche contro il Benfica." Questa affermazione ci fa capire come l’Inter possa essere imprevedibile, ma dopo una prestazione del genere contro il Bayern, è lecito aspettarsi che possa fare bene anche in Europa League. E noi tifosi del Napoli, che vediamo sempre con un occhio di sbieco le squadre italiane che fanno bene in Europa, non possiamo fare a meno di prenderne atto.
Commento finale: La vittoria dell’Inter contro il Bayern ha sicuramente cambiato le carte in tavola, non solo per i nerazzurri ma per tutto il panorama calcistico italiano ed europeo. Per i tifosi del Napoli, ogni passo falso della Juve è una vittoria morale, e vedere l’Inter così in forma fa ben sperare per il futuro del calcio italiano, anche se con un pizzico di invidia.