martedì, Aprile 16, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Champions, nove squadre già agli ottavi di finale: ecco quali

La fase a gironi della Champions League si avvia verso la conclusione. Nella giornata di ieri quattro degli otto gruppi (dalla E alla H) hanno chiuso il programma della penultima giornata, stasera toccherà alle squadre nei gruppi dalla A alla D.

Champions: già nove squadre qualificate agli ottavi di finale

Con le sfide del martedì complete salgono a nove le squadre già qualificate in anticipo agli ottavi di finale. Nel gruppo E il Chelsea ha battuto il Salisburgo in trasferta conquistando per prima il pass per la fase ad eliminazione diretta. Lo stesso ha fatto il Real Madrid nel gruppo F nonostante il ko esterno contro il Lipsia: decisivo, in questo caso, il pari tra Shakhtar e Celtic sull’altro campo. Avanti anche Manchester City e Borussia Dortmund, che con lo 0-0 di ieri hanno conquistato un punto a testa eliminando il Siviglia, condannato all’Europa League. Il gruppo H ha visto l’eliminazione della Juventus a vantaggio di PSG e Benfica.

A una giornata dalla fine in questi quattro gironi restano da assegnare solo altri due posti per gli ottavi di finale. Un posto se lo divideranno Lipsia e Shakhtar nello scontro diretto: ai tedeschi basterà un pareggio, gli ucraini invece sono costretti a vincere in casa. L’altro posto se lo contenderanno Milan e Salisburgo: i rossoneri, a San Siro, avranno due risultati su tre a disposizione per passare il turno. Austriaci avanti solo in caso di vittoria al Meazza.

Champions League, stasera in campo Napoli e Inter

Nei gruppi dalla A alla D, infine, nella scorsa giornata è arrivata già la matematica qualificazione agli ottavi per Napoli (stasera in campo contro i Rangers), Club Brugge e Bayern. Stasera opportunità per il Liverpool: basta un pari contro l’Ajax. Porto, Atletico Madrid e Bayer Leverkusen sono ancora in corsa nel girone B per la seconda posizione in classifica. All’Inter basta una vittoria in casa contro il Viktoria Plzen per accedere alla fase ad eliminazione diretta ed eliminare il Barcellona. Equilibratissima la situazione invece nel gruppo D: Tottenham, Marsiglia, Sporting e Francoforte sono ancora tutte in corsa per i due posti a disposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS