mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Che stile di gioco adotterà la Roma di Juric? Linea difensiva a tre, Dovbyk punta centrale

PUBBLICITA

La Roma ha scelto di puntare su Ivan Juric, vediamo come potrebbe giocare la compagine giallorossa con il tecnico croato.

Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma, una svolta improvvisa che ha avuto luogo nella giornata di mercoledì 18 settembre. Con l’arrivo del tecnico croato, inizia un nuovo corso per la squadra giallorossa. Juric predilige schemi come il 3-4-2-1 e il 3-4-1-2, moduli che ben si adattano alle caratteristiche della rosa a sua disposizione.

Difesa Solida e Ben Strutturata

In difesa, pochi dubbi per Juric. L’aggiunta dei difensori Hummels ed Hermoso, presi dalla lista degli svincolati, rinforza notevolmente il reparto arretrato, che può così disporsi senza problemi con una linea a tre. Una disposizione difensiva solida e ben organizzata sarà fondamentale per supportare il gioco propositivo del tecnico croato.

Robusto Centrocampo e Flessibilità sugli Esterni

In mediana, Juric potrà contare su Koné e Cristante, giocatori in grado di garantire sia copertura che capacità di impostazione. Gli esterni polivalenti, tra cui El Shaarawy e Angelino, offriranno flessibilità nelle varianti tattiche sui lati del campo. Altri giocatori come Dahl, Celik e Abdulhamid sono in corsa per le posizioni esterne, in attesa del ritorno di Saelemaekers previsto per fine 2024.

Juric ha tutte le carte in regola per costruire una Roma competitiva e ben organizzata, pronta a lottare per obiettivi importanti nella prossima stagione.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento