Inter doma il Sassuolo a San Siro: vittoria sudata 2-1!
L’Inter ha finalmente smesso di combinare disastri in campo, battendo il Sassuolo 2-1 in una partita che ha confermato quanto il calcio italiano possa essere un casino imprevedibile. I nerazzurri, reduci da due figuracce consecutive con Udinese e Juventus, hanno spezzato la loro maledizione con un primo tempo dominante.
La gara si è sbloccata al 14′ minuto grazie al gol di Federico Dimarco, che ha liberato un mancino letale da dentro l’area dopo l’assist d’esterno di Sucic – un momento che ha fatto capire quanto questi giocatori amino rischiare l’osso del collo per un pallone. Nella ripresa, dopo una parata da eroe di Josep Martinez che ha evitato guai peggiori, è arrivato il raddoppio all’81’ di Carlos Augusto, con una conclusione da fuori deviata due volte – un gol fortunato che ha reso giustizia alla loro aria da sbruffoni in campo.
Ma il Sassuolo non si è arreso, accorciando le distanze appena tre minuti dopo con Walid Cheddira che ha sfruttato l’imbucata di Berardi. Nei minuti di recupero, i neroverdi hanno assaltato la porta dell’Inter, rischiando persino una trattenuta in area che poteva cambiare tutto, ma alla fine i padroni di casa hanno retto l’urto e difeso la vittoria con i denti.
E per chiudere il quadro, ecco la classifica di Serie A aggiornata dopo questo match:
Juventus 10 punti (4 partite giocate)
Napoli 9 (3)
Milan 9 (4)
Roma 9 (4)
Atalanta 8 (4)
Cremonese 8 (4)
Como 7 (4)
Cagliari 7 (4)
Udinese 7 (4)
Bologna 6 (4)
Inter 6 (4)
Torino 4 (4)
Sassuolo 3 (4)
Lazio 3 (4)
Hellas Verona 3 (4)
Fiorentina 2 (4)
Genoa 2 (4)
Parma 2 (4)
Pisa 1 (3)
Lecce 1 (4)
Una graduatoria che, come al solito, promette di mescolare le carte in tavola senza pietà.