Inter doma il Sassuolo con un 2-1 sfacciato: i nerazzurri smettono di barcollare! #SerieA #Calcio #InterVittoria #SassuoloCrolla
La sfida di San Siro tra Inter e Sassuolo, valida per la quarta giornata di Serie A, si è conclusa con un 2-1 che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai padroni di casa. I nerazzurri, reduce da due figuracce consecutive contro Udinese e Juventus, hanno finalmente rimesso le cose a posto con una prestazione che, diciamolo, non era poi così brillante come vorrebbero far credere i loro tifosi.
La partita si è sbloccata al 14′ minuto grazie al gol di Federico Dimarco, che da dentro l’area ha liberato un mancino vincente dopo l’ottimo assist d’esterno di Sucic. Nella ripresa, dopo una parata decisiva di Josep Martinez, Carlos Augusto ha trovato il raddoppio all’81’ con una conclusione da fuori area deviata due volte – un gol fortunato, ma chi se ne frega, alla fine conta il risultato. Però, non ci vuol molto per rovinare la festa: appena tre minuti dopo, al 84′, Walid Cheddira ha accorciato le distanze con un tiro sull’imbucata di Berardi. Nei minuti di recupero, il Sassuolo ha assediato la porta dell’Inter, rischiando pure una trattenuta in area, ma i nerazzurri hanno retto e difeso la vittoria con i denti, anche se pareva stessero sudando freddo.
Ecco la classifica di Serie A aggiornata dopo questa vittoria: Juventus 10 punti (4 partite giocate), Napoli 9 (3), Milan 9 (4), Roma 9 (4), Atalanta 8 (4), Cremonese 8 (4), Como 7 (4), Cagliari 7 (4), Udinese 7 (4), Bologna 6 (4), Inter 6 (4), Torino 4 (4), Sassuolo 3 (4), Lazio 3 (4), Hellas Verona 3 (4), Fiorentina 2 (4), Genoa 2 (4), Parma 2 (4), Pisa 1 (3), Lecce 1 (4). Con questo risultato, l’Inter sale a 6 punti, ma chissà quanto durerà questa mini-riscossa in un campionato già affollato di sorprese.