Seguici
Notizie live
Caricamento...

E’ ufficiale: il CHELSEA venduto al gruppo di BOEHLY e WYSS

Pubblicità
E’ ufficiale: il CHELSEA venduto al gruppo di BOEHLY e WYSS

“Il Chelsea Football Club può confermare che è stato trovato un accordo per l’arrivo di una nuova proprietà guidata da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss. Così sul proprio sito ufficiale i Blues hanno ufficializzato la fine dell’era Abramovich e il cambio di proprietà, necessario dopo il caos generato dall’invasione russa in Ucraina.

Il club inglese è stato ceduto per un totale investimento di 2,5 miliardi di sterline (3 mld di euro). “I proventi – specifica la società – saranno depositati su un conto bancario congelato nel Regno Unito con l’intenzione di donare il 100% a cause di beneficenza, come confermato da Roman Abramovich, una volta ottenuta l’approvazione del governo UK”.

“In aggiunta, i nuovi proprietari verseranno altri 1,75 miliardi di sterline a beneficio del club – prosegue la nota -. Questo include investimenti in Stamford Bridge, l’Academy, la squadra femminile e Kingsmeadow e fondi per la Chelsea Foundation. La vendita sarà ultimata a fine maggio per completare tutte le questioni burocratiche”.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.