Chevanton spinge Nunez al Napoli: "Svolta perfetta per l’uruguaiano, e Conte lo trasforma in un killer!" #Napoli #Nunez #Conte #Calcio
Javier Chevanton, ex calciatore noto per il suo stile grezzo e diretto, non ha peli sulla lingua nelle sue recenti dichiarazioni. Parlando di Darwin Nunez, lo dipinge come un talento grezzo che potrebbe brillare nel caos di Napoli, un posto dove gli stranieri duri come lui si adattano in fretta o affondano miseramente.
“In questo momento della sua carriera credo che andare al Napoli rappresenterebbe una svolta per Darwin Nunez. Senza dimenticare che, per un Uruguaiano, Napoli è l’ambiente perfetto per adattarsi in tempi brevi ed esprimersi al meglio in un calcio nuovo e difficile come quello italiano. E’ un calciatore forte tecnicamente nonostante l’imponente struttura fisica che comunque gli permette di essere sempre pericoloso: sia quando attacca la profondità che in progressione palla al piede.”
Chevanton non si ferma qui, tracciando un confronto spietato con Lukaku, definendo Nunez un tipo di centravanti diverso, uno che potrebbe addirittura condividere il campo con lui in un attacco da incubo per le difese avversarie. Secondo l’ex giocatore, Nunez non ha sfondato al Liverpool come aveva fatto al Benfica o in Nazionale uruguaiana, ma colpa della concorrenza feroce, non della sua testa.
“Interpreta il ruolo della punta centrale in maniera diversa rispetto al Lukaku che abbiamo visto a Napoli: per questo motivo penso che in alcune fasi di gioco possano anche coesistere in un attacco a due.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Clamoroso dall Olanda Lang verso il prestito a gennaio Tifosi PSV sognano il ritorno del figliol prodigo
Padelli stronca Caprile, lasciare il blasonato Napoli per il Cagliari parla chiaro sulle sue ambizioni
Serie A, il Giudice Sportivo mette fuori un giocatore: squalifica di un turno, ben gli sta
Serie A, Top 11 da mercato: un solo azzurro e McTominay messo da parte da Koné, benvenuta globalizzazione
Per migliorare, Chevanton non ha dubbi: Antonio Conte è l’uomo giusto, un vincente puro che sa forgiare giocatori. Con un tocco personale, ammette la sua ammirazione per Conte, basata su esperienze dirette e legami familiari, dipingendolo come il modello ideale accanto a Simeone per chi vuole vincere sul serio.
“E per migliorare calcisticamente chi meglio di Antonio può aiutarlo. Fossi in lui andrei di corsa da Conte. Stimo umanamente e professionalmente Antonio perchè mi ha allenato a Bergamo ed anche perchè, abitando a Lecce, conosco i suoi fratelli. Insieme a Simeone rappresenta il modello dell’allenatore ideale per me: ha una mentalità vincente che si rispecchia nella costante volontà di lavorare e migliorarsi. I trofei vinti sinora in carriera, sia da calciatore che da allenatore, certificano la statura dell’uomo e del professionista.”
In sintesi, Chevanton offre un’analisi schietta e senza fronzoli: Nunez ha potenziale da vendere, ma ha bisogno di un leader come Conte per non remainders un talento sprecato nel grande palcoscenico del calcio.