Massimo Ugolini spara a zero sulle scelte di formazione del Napoli: dubbi e favoriti in vista della partita!
In un intervento che non le manda a dire, il giornalista Sky Massimo Ugolini ha analizzato le opzioni per la squadra, toccando punti critici senza tanti giri di parole. Con un tono diretto, ha messo in luce le incertezze della formazione, partendo dal portiere e arrivando alla difesa, dove i ballottaggi sembrano più una roulette che una strategia.
“Meret lo vedo favorito rispetto a Milinkovic-Savic. Il vero dubbio è in mezzo: Beukema dovrebbe giocare dall’inizio, ma con Juan Jesus o con Buongiorno? Un grande punto interrogativo. Sulla sinistra direi Spinazzola perché non ha fatto male nell’ultima giornata. Olivera è rientrato prima, ma comunque si è sobbarcato un viaggio intercontinentale.”
Ugolini non si è fermato qui, continuando a smontare le opzioni con una schiettezza che fa poco per i nervi dei tifosi. Ha sottolineato come certe scelte debbano tenere conto di fattori come la stanchezza e le prestazioni passate, senza peli sulla lingua.
“Tra l’altro Spinazzola lo scorso anno segnò un gol importante a Firenze, inoltre è affidabile e nell’ottica della gestione ci sta che giochi lui perché è inevitabile pensare anche al Manchester City. E per questo motivo tengo aperto il ballottaggio Juan Jesus-Buongiorno, visto che il rientro dell’ex Torino va gestito.”
In sintesi, l’analisi di Ugolini dipinge un quadro di incertezze tattiche che potrebbero pesare sul risultato, con scelte che devono bilanciare forma attuale e gestione a lungo termine, in un mondo del calcio dove i favoriti non sono mai garantiti.