giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Napoli, il trucco per due Scudetti filati: rivivere lo spirito di Maradona!

#ForzaNapoliSempre: L'icona Ottavio Bianchi torna a far palpitare il...

Conte e il suo trucco: assenza e sfogo per smuovere la Nazionale e rivoltare i big.

#ConteLoStratega: Assenza e Sfogo per un Grande Scopo! #ForzaNapoli...

Ziliani: “Salvate Spalletti, quei due del Napoli giocano come se stessero per partire!”

Ziliani non ci delude mai: un giornalista che spara...
PUBBLICITA

Chi rischia la Serie B? Criscitiello: quattro squadre in bilico, ma Lecce si salva, eh!

#PrevisioneCriscitiello: Guai in vista per la lotta salvezza in Serie A? Io, da napoletano doc, ci rido su, ma attenzione!

Ebbene, amici partenopei e non, in quell’irriverente programma che è “Cose Scomode”, il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha deciso di sbottonarsi con una sua bella previsione sulla bagarre per evitare la retrocessione. Sì, proprio lui, con quel suo stile diretto e senza peli sulla lingua, si è lanciato in previsioni che fanno tremare gli stadi.

Ora, da vero tifoso del Napoli, vi dico la mia con il cuore in mano e un po’ di quel fuoco napoletano che ci contraddistingue: noi azzurri siamo lassù, a sognare in grande, ma sentire parlare di retrocessione mi fa solo stringere i pugni per le altre. Criscitiello, con la sua analisi, ha messo in luce quanto la Serie A sia una giungla, dove ogni errore costa caro. E io, che ho visto il Napoli risalire dalle ceneri più volte, non posso fare a meno di pensare: “Ma quanto è precaria la vita delle squadre in fondo alla classifica? Che pena, quando invece noi stiamo a goderci il calcio che conta!”

Però, diamoci una calmata: le previsioni sono previsioni, e nel calcio tutto può succedere. Da napoletano, con quel mix di passione e scetticismo che ci rende unici, mi chiedo se queste chiacchiere non servano solo a scaldare l’ambiente. Magari è un modo per ricordare a tutti che, mentre il Napoli vola, qualcun altro deve sudare per rimanere a galla. Forza Napoli, sempre!

In conclusione, la battaglia per la salvezza promette sorprese, ma noi del Sud, con il nostro spirito indomito, sappiamo che il vero calcio è fatto di cuore e non di previsioni al bar. Che la stagione continui a regalarci emozioni, in alto o in basso che sia.