Nuove voci sulla panchina azzurra: chi sarà il prossimo commissario tecnico? #NazionaleItaliana #Calcio #CT
Il toto-allenatore per la Nazionale italiana sembra entrare nel vivo e a scuotere le acque ci ha pensato Maurizio Pistocchi con un suo post su X. L’esperto giornalista sportivo ha deciso di non tenersi nulla, sbilanciandosi in maniera chiara e diretta su chi potrebbe essere il prossimo tecnico degli azzurri.
In un momento in cui si cerca una guida capace di riportare l’Italia ai fasti di un tempo, Pistocchi ha scritto chiaramente che "il nuovo ct della Nazionale sarà molto probabilmente un nome a sorpresa". Una dichiarazione che elimina la possibilità di scelte ovvie o scontate e spiazza gli addetti ai lavori e i tifosi. De Biasi smaschera Conte: messaggio segreto a De Bruyne, il dietro le quinte degli allenatori che non si trattengono mai.
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
L’expertise di Pistocchi non è certo da sottovalutare e la sua previsione fa rumore anche perché arriva in un clima di grande fermento e aspettative. L’azzurro, proprio come nella storia, potrebbe riscoprire una nuova linfa grazie a una figura che non tutti si aspettavano, ma che potrebbe far comodo a un gruppo in cerca di riscatto.
Intanto, nel mondo del calcio si rincorrono ipotesi e nomi, ma resta il fatto che, come dice Pistocchi, "la scelta potrebbe ribaltare le consuetudini e segnare una svolta netta". Una dichiarazione che fa sognare ma anche riflettere sui grandi rischi e sulle grandi scommesse che il calcio italiano sta per affrontare.