Chi vuol far gol si scivola: Caressa punge chi sbaglia anche nell’arte della parola, il Napoli merita di più.

Chi vuol far gol si scivola: Caressa punge chi sbaglia anche nell’arte della parola, il Napoli merita di più.

Napoli, il cuore pulsante di una passione: anche Chivu ha le sue amnesie! #ForzaNapoli #PassioneAzzurra

Sono bastate le parole di “Chivu ieri nel post-partita ha sbagliato un gol a porta vuota” per sollevare un vespaio di polemiche e ironie. Se c’è una cosa che ci fa divertire, noi napoletani, è quella mancanza di autocritica che a volte affligge gli avversari. E il malcapitato Chivu, in questo caso, non ha fatto altro che dare carne ai nostri argomenti.

Un giocatore che spesso viene elevato a livelli altissimi, ma che, come abbiamo visto, può anche sbagliare l’impossibile. È un po’ come quando il nostro amato Napoli fa quell’errore inspiegabile, che ci fa saltare sulla sedia e strappare i capelli! Ma, ahimè, non ci stupiamo più di tanto: l’errore è sempre dietro l’angolo.

Immaginateci a sorseggiare un caffè, con il vederci fare le ezioni del cuore sui nostri azzurri, mentre i telecronisti parlano di giocatori che sbagliano in maniera clamorosa. “La Juventus ha zoppicato, ma ci siamo noi ad aspettare”. Insomma, in campo ci si può sempre sbagliare, ma il nostro spirito resta sempre alto, pronto a mettere in riga chiunque.

In fondo, come si suol dire da noi: “Sono gli errori a rendere bello il calcio!” E noi, con il nostro calore e passione, siamo qui per fare il tifo e sostenere la nostra squadra. Ogni scivolone degli avversari è un motivo per festeggiare; fa parte di quel sapore aspro-sweet del nostro gioco. Aspettiamo solo che i nostri ragazzi scendano in campo per farci dimenticare le macchie altrui e darci nuove emozioni!

Quindi, mentre le critiche piovono su Chivu e i suoi colleghi, noi restiamo compatti e con orgoglio affermiamo: “La vera forza è chi sa rialzarsi dopo un fallimento!” Genio, follia, passione. Questo è il Napoli, questa è la vita!

Fonte

Gilmour torna in campo dopo l’infortunio: pronto a lasciare il segno nel big match Napoli-Roma

Gilmour torna in campo dopo l’infortunio: pronto a lasciare il segno nel big match Napoli-Roma