lunedì, Gennaio 19, 2026

Da non perdere

65 milioni spesi per i prescelti di Conte, e ora li rifiuta: che imbarazzo per Napoli

Lo sfogo di Auriemma sul Napoli: che rabbia, ma...

Besiktas ci prova con Lukaku, chiedono al Napoli info sulle sue condizioni físicas

#ForzaNapoliSempre: Lukaku nel mirino del Besiktas? Ma che sta...

Timber snobba il Napoli: arriva l’annuncio della sua nuova squadra

Quentin Timber snobba il Napoli: un altro talento che...
PUBBLICITA

Chiariello: ”Calciatori del Napoli, isolatevi. Accade una cosa molto grave”

Chiariello: “Calciatori del Napoli, isolatevi. Accade una cosa molto grave”

Umberto Chiariello ha lanciato un appello ai calciatori del Napoli, nel suo editoriale su Radio Napoli Centrale, dopo le ultime convincenti uscite della squadra azzurra.

Il giornalista ha evidenziato che dubbi e veleno che provengono dalla stampa settentrionale sono solo tentativi di avvelenare l’ambiente calcistico partenopeo. Secondo Chiariello, tali dubbi sono alimentati al fine di promuovere le squadre di Milano e di recuperare le perdite dei quotidiani dell’anno scorso. L’evidente parzialità dei giornali del Nord Italia risulta fastidiosa per i tifosi del Napoli, che devono costantemente sentire critiche che non vengono rivolte ad altre squadre.

Inoltre, Chiariello ha affermato che è ancora più grave il fatto che ci sia qualcuno a Napoli che rilancia questi dubbi e avvelena l’ambiente calcistico locale. L’obiettivo è combattere la negatività e il veleno che circonda la squadra. L’appello del giornalista ai calciatori è di evitare di leggere i giornali e guardare i siti web di notizie sportive, di isolarsi e concentrarsi sui risultati positivi ottenuti in campo. Chiariello ha criticato coloro che alimentano questi dubbi, definendoli “novelli Socrate” che devono “morire” dei loro stessi pensieri maliziosi.

Il messaggio di Chiariello è chiaro: il Napoli non deve solo battere la Fiorentina sul campo, ma anche sconfiggere la malafede e la negatività che lo circondano.