Chiariello attacca i critici di Lucca: “Siete in contraddizione con voi stessi” #Napoli #Calcio #SerieA
Umberto Chiariello non le manda a dire, difendendo con ironia l’acquisto di Lucca e puntando il dito contro chi osa criticarlo. In un intervento a Radio Crc, l’opinionista smonta le contraddizioni dei detrattori, ricordando come “Se dite che Conte è il fuoriclasse…se lui vuole Lucca, non potete criticarlo. Siete in contraddizione con voi stessi.”
Secondo Chiariello, chi si scaglia contro Lucca sta indirettamente sfiduciando Lukaku, etichettato come non all’altezza da alcuni. Ma lui non ci sta: “Chi lo critica fate mozione di sfiducia verso Lukaku che per voi non è buono e quindi ci voleva un grande centravanti. Ma questo non è il parere di Conte e non è neppure il mio. Lukaku è un grande centravanti, ha solo 32 anni e potrà fare due ritiri mentre lo scorso anno si è allenato in forma privata.”
Nonostante qualche prestazione da dimenticare, i numeri di Lukaku parlano chiaro. Chiariello sottolinea come “Lukaku pur giocando una decina di partite quasi inguardabili ha fatto 14 gol e 10 assist. La metà dei gol del Napoli sono stati generati da Lukaku, un dato statistico impressionante.” Con De Bruyne al suo fianco, che lo conosce alla perfezione, si prevede un ulteriore salto di qualità, anche se il belga giocherà meno per via del calendario fitto.
In una squadra che sfiderà almeno 48 partite più impegni nazionali, avere un vice affidabile è essenziale. Chiariello è chiaro: “Il titolare sarà sempre lui che verrà assistito da De Bruyne che lo conosce a memoria. Quindi immaginiamo un miglioramento. Giocherà però di meno. Il Napoli farà minimo 48 partite e poi ci sono le nazionali. Per i giocatori oltre 50 partite a stagione. In questa logica avere un secondo attaccante importante è fondamentale. Simeone è nei nostri cuori ma è stato fallimentare.” Insomma, una mossa necessaria per non sbagliare.