giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Lukaku riprenderà a dominare? Dal ritiro del Napoli, una notizia che fa discutere!

#ForzaNapoli, il nostro bomber over 30 risorgerà dopo l'infortunio?...

Hakimi porta a casa il Pallone d’Oro africano, Osimhen resta a secco. Che delusione per i napoletani!

Che amarezza per Osimhen, il nostro bomber! Il Napoli...

Di Lella avverte: “Napoli, evita quel acquisto, rischia di essere un altro flop come Lucca!”

#ForzaNapoliSempre: Di Lella Svela i Sogni di Mercato per...

Bergomi sbotta: “Sacchi mi fregò il Mondiale. Il più grande italiano che ho sfiorato in campo…”

Bergomi si confessa nel podcast: un interista racconta, ma...
PUBBLICITA

Chiariello contro Mazzarri: “È l’anti-calcio! Inutile scimmiottare Spalletti, Garcia l’aveva capito”

A Canale 21 è intervenuto Umberto Chiariello con il suo editoriale, distruggendo l’idea di calcio di Mazzarri dopo la vittoria al fotofinish del Napoli contro la Salernitana.

È stata una vittoria come lo scorso Mazzarri, ma non bisogna farsi illusioni. Questo non è neanche il lontano parente del Napoli campione d’Italia. Non è neanche il lontano parente del Napoli di Mazzarri di dieci anni fa. Vincere e convincere era utopia.

Ma vincere era importante in ogni caso. Solo con i risultati si riprenderà il morale, e si riprenderà a giocare a calcio. Quando non ci sono i risultati, il pallone pesa il triplo, la mente è ottenebrata. È tutta una questione di mente più che di gambe. Se il Napoli continua a ottenere risultati, potrà anche migliorare.

A me però non interessa il plauso della gente. Dirò quello che penso. Il Napoli fa l’anti-calcio. La vittoria è importantissima, soprattutto considerando l’imminente Supercoppa. Ma ciò non risolve i problemi, che sono molti ed endemici. Il calcio era quello del Napoli di Sarri: ampiezza, palleggio, riaggressione

. Poi c’è chi fa i risultati giocando male, come la Juventus di Allegri, ma quello non è anti-calcio. Anti-calcio è quando non sai cosa fare. Mazzarri in conferenza mi è sembrato in stato confusionale. Come può dire che abbiamo ritrovato il possesso palla e il gioco? Il primo tempo è stato da incubo. 

Abbiamo fatto il 70% di possesso, è vero, ma se Rrahmani tocca 125 palloni a cosa serve? Qual è l’utilità se poi impieghiamo 20 minuti a passare la metà campo avversaria? Contano le azioni da gol, e il Napoli non produce niente. Scimmiottare Spalletti è ridicolo. E questo Garcia lo aveva capito, ma il suo problema è che aveva smontato quel giocattolo senza montarne uno nuovo.

Mazzarri invece vuole emulare Spalletti, ma così siamo lontani anni luce dalla soluzione. Se Rrahmani non avesse fatto gol staremmo parlando del funerale del Napoli. È stata una partita indecente!“.