Il Napoli di Rudi Garcia, reduce dalla vittoria di misura in terra tedesca, sta attraversando un momento particolare. Umberto Chiariello, giornalista vicino alle vicende del Napoli, ha evidenziato questo fatto nel suo editoriale ai microfoni di Radio Napoli Centrale.
Chiariello ha descritto il Napoli come una squadra “juventinizzata” dopo la vittoria contro il Berlin. Ha fatto un confronto con la Juventus, sottolineando che entrambe le squadre si concentrano sulla vittoria, anche se forse non sempre giocano un calcio spettacolare.
Il giornalista ha elogiato la genialità di Mario Rui nel secondo tempo della partita, ma ha sottolineato che ciò che manca al Napoli è un vero e proprio leader. Secondo Chiariello, la squadra sta cercando di trovare il suo stile di gioco, ma sta diventando sempre più una ricerca d’autore, come nel teatro di Pirandello.
Questo vuoto di leadership potrebbe influire sul rendimento complessivo della squadra, anche se al momento sono state evidenziate alcune note positive. In ogni caso, come ha sottolineato Chiariello, ciò che conta di più è la vittoria.