Chiariello critica l’Inter: Napoli è una macchina ben oliata, mentre i nerazzurri arrancano con i vecchi leoni #SerieA #NapoliVsInter #CalcioItaliano
Umberto Chiariello, intervenuto a Canale 21 durante Campania Sport, ha analizzato la situazione in Serie A dopo le prime tre giornate, non risparmiando commenti diretti sulle prestazioni delle squadre. Con un tocco di ironia tagliente, ha evidenziato come la classifica si sia già delineata in modo netto, ma ha messo in guardia sul fatto che il Napoli non debba sottovalutare le sfide future.
In particolare, Chiariello ha elogiato l’approccio del Napoli, sottolineando la sua capacità di reagire agli infortuni e di investire con intelligenza. “La classifica si è già sgranata in questi primi turni, ma non significa che per il Napoli sarà una passeggiata di salute. Infortuni al Napoli: Lobotka e Politano sempre in campo, ma chi li ha visti mai riposare? Gli azzurri puntano su di loro.
De Biasi smaschera Conte: messaggio segreto a De Bruyne, il dietro le quinte degli allenatori che non si trattengono mai.
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Proseguendo, ha puntato il dito contro le debolezze dell’Inter, descrivendola come una formazione che non sfrutta appieno le sue risorse, con osservazioni schiette sui giocatori più anziani. “Si fa male Rrahmani, c’è Beukema. Manca Meret, c’è Milinkovic. È una società che non si adagia sugli allori, che ha imparato dagli errori. Dall’altra parte c’è l’Inter, una squadra vecchia che compra i giovani ma non li fa giocare. Sommer ha una certa età e non arriva a prendere tiri che prima prendeva.”
In sintesi, il commento di Chiariello ritrae un Napoli dinamico e reattivo, contrapposto a un’Inter che, secondo lui, rischia di rimanere impantanata nei suoi limiti, in una Serie A sempre più competitiva.