Il Napoli sta sbarazzando la rosa: mosse di mercato che fanno discutere!
Il mercato del Napoli sta procedendo con una serie di uscite e acquisti che riequilibrano la squadra, eliminando quelli che potremmo definire “zavorre” senza troppi complimenti. “Con l’uscita in prestito di Cheddira all’Udinese resta un solo esubero importante da sistemare per Manna: Mazzocchi (non c’è spazio per lui nella lista degli Over 22). E far partire Zanoli per Bologna (affare già chiuso) appena si sblocca il terzino destro Under (Juanlu?). Poi c’è da definire alcune operazioni cosiddette “minori”: il passaggio all’Empoli(?) di Obaretin e Coli Saco, sistemare Hasa in prestito. Verrà trattenuto Vergara su richiesta di Conte e penso che al momento sia bloccato anche Ambrosino dato l’infortunio di Lukaku”.
Le operazioni in uscita continuano a essere un punto focale, con Manna che non si è fatto scrupoli nel piazzare giocatori in eccesso, ottenendo risultati che alcuni definirebbero spietati ma efficaci. “Manna ha fatto non solo un grande lavoro in ENTRATA, con 8 acquisti (Milinkovic-Savic, Ferrante, Marianucci, Beukema, Gutierrez, De Bruyne, Lang e Lucca), e almeno 2 se non 3 per completare la rosa (terzino destro under, centrocampista under e attaccante over o viceversa). Ma ha fatto un lavoro eccezionale in USCITA piazzando una marea di esuberi o calciatori che volevano andar via. Scozia-Grecia, scelta audace su McTominay e Gilmour: chi avrà il coraggio di brillare o verrà rispedito a casa?
Hojlund da titolare: la Danimarca sfida la Bielorussia con un attacco stellare che fa tremare le difese avversarie.
Infortuni al Napoli: Lobotka e Politano sempre in campo, ma chi li ha visti mai riposare? Gli azzurri puntano su di loro.
De Biasi smaschera Conte: messaggio segreto a De Bruyne, il dietro le quinte degli allenatori che non si trattengono mai.
In sintesi, il lavoro di Manna sul mercato del Napoli si sta rivelando un mix di astuzia e cinismo, con una quantità impressionante di operazioni che lasciano la squadra più snella e pronta per la stagione, anche se non senza qualche dubbio su chi resterà fuori.